Non riesco ad installare un nuovo sistema operativo

  • È vietato fare domande in questa sezione!
    Ricorda, in questa sezione sono ammesse solo le Presentazioni! Se non sai come usare il forum, vai in Problemi con il Forum.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gaspardone

Nuovo Utente
1
0
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto nel forum per avviare una nuova discussione qua. È da giorni che provo ad installare un nuovo sistema operativo su un pc vecchio : asus X71SLseries, CPU: Duo T5800, con inizialmente Os win vista, poi non essendo molto pratico per continuare ad utilizzarlo gli ho fatto mettete win 7. Ram 3gb hdr 320 GB, con intel core 2.
Fatto sta, che per riutilizzarlo volevo metterci uj sistema operativo linux come ho fatto con un'altro computer, nella quale ci ho installato kali linux. Ma nonostante i notevoli tentativi, mi da errore. I sistemi operativi che ho provato ad installarci per ora sono : kali linux, lubuntu, ubuntu, debian, backbox, pentoo. Ma nonostante ciò o dopo aver effettuato il boot da USB si verificava una schermata nera senza nessuna scritta, oppure (nel caso di kali, debian) mi dava errore durante l'installazione e si bloccava sulla fase "rivelamento hardware in corso", in altri casi non partiva neanche. Per rendere la USB avviabile ho usato il programma rufus che penso sia il migliore.
Come dovrei procedere per risolvere tali problemi? Magari sono delle impostazioni che "impediscono" l'avviamentondi un altro sistema operativo? Non ne ho la minima idea.
Grazie in anticipo
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,238
5,668
Devi usare sia la sezione windows
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!