PROBLEMA Non riesco ad installare più nessun antivirus

Benny Boss

Nuovo Utente
8
0
Avevo Avira free poi improvvisamente a smesso di fare aggiornamenti. Ho provato a reinstallarlo ma non riesce neanche ad iniziare l'istallazione. Mi appare un messaggio che mi consiglia di controllare aggiornamento PC, di disinstallare Avira precedente per bene e controllare specifiche richieste hardware e software. Tutto regolare per quanto mi riguarda. Allora ho provato con Bitdrfender e poi con AVG. In questi ultimi due casi sembra che ci sia un problema di connessione al server per scaricare il programma ed installarlo. Su tre eseguibili che ho scaricato per avere un antivirus free, più o meno stesso risultato insomma. Credo che il mio pc abbia problemi, ma quale ? Ho provato anche con un'altra connessione ma senza nessun risultato. Qualcuno può gentilmente aiutarmi ? Grazie infinite
 

Benny Boss

Nuovo Utente
8
0
ed è sufficiente ? ho sempre avuto un antivirus anche se free. Comunque è una cosa alquanto strana quella che mi è accaduta.
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Con Windows 10 non serve nessun antivirus free, c'è già Windows Defender integrato
Beh sul fatto che non ci sia bisogno non sono perfettamente d'accordo. Dipende dall'uso e dalle conoscenze
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
ed è sufficiente ? ho sempre avuto un antivirus anche se free. Comunque è una cosa alquanto strana quella che mi è accaduta.
Windows Defender è un antivirus free.
È inferiore a prodotti a pagamento.
Al massimo puoi provare Bitdefender free.

Altri programmi te li installa? Windows 10 è originale?
 

Benny Boss

Nuovo Utente
8
0
ho provato ora con AVAST stesso problema. AVAST.jpg
Post unito automaticamente:

W10 non è attivato può essere questo il problema ?
Post unito automaticamente:

altri programmi che non dovevano prelevare nulla dl server web come questi exe antivirus, si me li installa
 

Benny Boss

Nuovo Utente
8
0
non è attivo da un bel pezzo però funziona fa aggiornamenti ecc. Ha solo la scritta a destra in basso che rompe le scatole ed ora questo problema che non so se è riconducibile al fatto che la copia di W10 non sia attiva
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Potrebbe essere quello il problema....
Mi sembra che dopo la scadenza del periodo di prova non si può personalizzare il sistema operativo....
Windows Defender ti di attiva..?
Se una volta era attivo ed è originale prova con il link che ti ho postato...
 

Benny Boss

Nuovo Utente
8
0
Windows Defender ho provato anche a disattivarlo pensando che bloccasse download e installazione degli antivirus ma il problema è rimasto. W10 aveva una chiave di attivazione ma evidentemente non era originale e quindi un bel giorno mi è stato chiesto di attivare la copia. Ho provato ad acquistare una chiave di attivazione ma non funziona. Dovrei reinstallare il S.O. per farla funzionare. Provo comunque il link che mi hai mandato ?
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Se Windows 10 non è originale devi fare pennina di boot con media creation tool Microsoft e fare una nuova installazione pulita con quella inserendo quando richiesto il product key di Windows 10 che hai acquistato
 

Benny Boss

Nuovo Utente
8
0
quindi comunque poi devo reinstallare tutti i programmi oppure riesce ad aggiornare il sistema operativo senza cancellare il resto ? tipo aggiornamento per intenderci.
 

riccarock

Utente Èlite
7,970
2,080
CPU
Amd Ryzen 3700x
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asus Rog Strix X570 F-Gaming
HDD
Nvme WD SN850 Black 500Gb,Kingston Renegade 2TB,Toshiba P300 3Tb,WD Red Plus 4Tb,2 Toshiba MG08 16Tb
RAM
Corsair Vengeance 2x8Gb 3200Mhz Cl16
GPU
Asus Tuf OC 3060Ti
Audio
Edifier 1280DBs
Monitor
Asus Tuf Gaming VG279QM
PSU
Seasonic Gx Focus+ 650w 80+. Gold
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Tastiera Custom
Net
Tim Fibra 1000
OS
Windows 10 Pro
Se Windows 10 non è originale devi fare pennina di boot con media creation tool Microsoft e fare una nuova installazione pulita con quella inserendo quando richiesto il product key di Windows 10 che hai acquistato

Devi rinstallare win 10 da zero e cmq perdi tutti i programmi e le personalizzazioni che hai fatto

Ma scusa eh una Key costa 10€



Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili