Non riesco ad entrare nel bios con windows 8.1

Lorenzzz90

Nuovo Utente
40
0
Buonasera, allora il problema è questo, seguendo il procedimento per entrare nel bios uefi da windows 8 mi manca l'opzione appunto per entrare nel bios eufi, https://www.youtube.com/watch?v=XZcYbxOcPV0 l'ultimo passaggio di questo video per essere chiari.
Mentre se provo col metodo classico cioè premendo f2 mi si blocca tutto e sulla mobo esce l'errore A6 che dovrebbe essere riguardante i sata.
L'unico modo che ho per entrare nel bios è fare un clrmos staccare la scheda video, invertire i sata dell hd e dell ssd.
Un pò scomodo da fare tutte le volte visto che volevo provare a fare un pò di overclock.
La mobo è una asrock z87 extreme 4
 

Il Bet

Utente Attivo
190
17
CPU
I5 3570K - Dissi Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI GD45 Thunderbolt
HDD
SSD Intel 330 180GB - WD caviar blue 1TB
RAM
Corsair vengenace 8GB LP @1600MHz
GPU
MSI GTX 970 gaming 4G
Monitor
ML239H
PSU
Cooler Mster Silent Pro M2 720W Modulare
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 8 PRO x64
Installa l utility start to eufi o qualcosa di simile... Ho appena montato un PC con lo stesso problema... È il fast boot troppo veloce per permetterti di entrare nel bios... Con l utility metti su on start nel BIOS e restart e fai apply... Il PC si avvierà nel bios.
 

Lorenzzz90

Nuovo Utente
40
0
Installa l utility start to eufi o qualcosa di simile... Ho appena montato un PC con lo stesso problema... È il fast boot troppo veloce per permetterti di entrare nel bios... Con l utility metti su on start nel BIOS e restart e fai apply... Il PC si avvierà nel bios.
Grazie mille ora provo :D
EDIT: allora ho scoperto che nel bios in realtà ci entra, anche senza l'utility mi pare, il problema è che lo schermo rimane completamente nero, o al massimo impallato su riavvio in corso di windows 8, mentre i suoni del bios si sentono ed esce l'errore A6.
 
Ultima modifica:

Il Bet

Utente Attivo
190
17
CPU
I5 3570K - Dissi Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI GD45 Thunderbolt
HDD
SSD Intel 330 180GB - WD caviar blue 1TB
RAM
Corsair vengenace 8GB LP @1600MHz
GPU
MSI GTX 970 gaming 4G
Monitor
ML239H
PSU
Cooler Mster Silent Pro M2 720W Modulare
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 8 PRO x64
Hai provato a riavviare e premere canc a raffica?
 

Il Bet

Utente Attivo
190
17
CPU
I5 3570K - Dissi Noctua NH-D14
Scheda Madre
MSI GD45 Thunderbolt
HDD
SSD Intel 330 180GB - WD caviar blue 1TB
RAM
Corsair vengenace 8GB LP @1600MHz
GPU
MSI GTX 970 gaming 4G
Monitor
ML239H
PSU
Cooler Mster Silent Pro M2 720W Modulare
Case
Cooler Master HAF 932 Advanced
OS
Windows 8 PRO x64
Però sembra quasi un problema legato ai connettori sata... Dovresti provare a collegare solo l hard disk con windows e nient altro e vedere che fa.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili