RISOLTO Non riesco ad avviare Windows 10 da usb

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mactech

Nuovo Utente
103
9
CPU
Intel I9 13900k
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
Asrock Z690 Phantom Gaming ITX
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + 970 PRO 1TB
RAM
32gb DDR5 6400mhz CL32 Kingston
GPU
UHD 770
Monitor
AOC 144hz FullHD
PSU
750W Corsair SF750, 80+ Platinum, SFX
Case
HYTE Revolt 3
OS
Windows 10
Ciao a tutti. Ho una scheda madre Asrock z590 Phantom gaming itx. Praticamente ho venduto il mio i9 11900k per avviare gradualmente il cambio di piattaforma e acquistare il "set" per la 13gen. Ora ho montato un celeron. Praticamente mi sono accorto troppo tardi che la scheda madre attiva lo slot nvme x4 4.0 solo con CPU core da 11a in su. Ora essendo ho un adattatore USB 3.2 gen 2 nvme ho collegato la SSD dove è installato il sistema operativo su questo adattatore. Però il sistema carica per un po' ma poi si riavvia . C'è un modo per avviare un sistema operativo Windows 10 da usb? Grazie
 
Ultima modifica:

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Se utilizzi la versione Pro, Enterprise o Education di Windows 10, puoi eventualmente valutare di sfruttare la funzionalità “di serie” denominata Windows To Go, grazie alla quale è possibile mettere Windows 10 su USB ed eseguire il boot quest'ultimo, senza dover effettuare prima l'installazione del sistema operativo.
 

Mactech

Nuovo Utente
103
9
CPU
Intel I9 13900k
Dissipatore
Noctua NH-U9S
Scheda Madre
Asrock Z690 Phantom Gaming ITX
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + 970 PRO 1TB
RAM
32gb DDR5 6400mhz CL32 Kingston
GPU
UHD 770
Monitor
AOC 144hz FullHD
PSU
750W Corsair SF750, 80+ Platinum, SFX
Case
HYTE Revolt 3
OS
Windows 10
Se utilizzi la versione Pro, Enterprise o Education di Windows 10, puoi eventualmente valutare di sfruttare la funzionalità “di serie” denominata Windows To Go, grazie alla quale è possibile mettere Windows 10 su USB ed eseguire il boot quest'ultimo, senza dover effettuare prima l'installazione del sistema operativo.
Ciao grazie per la risposta. Io ho già Windows 10 pro installato su questa SSD nvme.
Post unito automaticamente:

Nono, scordatelo.
Ma scusa perchè non usi l'altro slot m2 dietro la mobo?
Ciao grazie per la risposta. Hai ragione. Purtroppo proprio perché si trova dietro la scheda madre mi tocca smontare intero PC quasi... Visto che è un itx. Volevo evitare ciò con adattatore usb
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili