PROBLEMA non riesco ad accentare vocali con la tastiera americana

lorenzo maozen

Nuovo Utente
4
0
ho letto che molti hanno il mio stesso problema ma non sono riuscito ancora a risolvere, sono arrivato a buon punto inserendo il layout us internazionale e con questo riesco a fare tranquillamente áéíóú con alt gr + vocale oppure áéíóú con ' (apostrofo) + vocale come ben vedete faccio in entrambi i casi l'accento acuto, mentre l'accento grave non riesco a farlo con ` (il simbolo affianco all'1) + vocale o se riesco devo fare una cosa del genere: ``````````èee; ``````eeeeeeeeee; ``````èe; quindi a volte me lo fa a volte no, invece se inserisco il layout regno unito esteso mi funziona tutto ma non corrispondono i simboli. qualcuno che mi spiega il problema gentilmente? grazie in anticipo
 

alan0ford

Utente Attivo
1,210
522
Credo sia perché usi gli apostrofi come usassi un modifcatore (ovvero lo tieni premuto e poi premi la vocale).

Invece con gli apostrofi non funziona come con l'AltGr, premi l'apostrofo E LO RILASCI (non vedrai scrivere nulla, se il tasto dopo è una vocale l'accenta, se il tasto dopo è uno spazio scrive l'apostrofo), POI premi la vocale.
 

lorenzo maozen

Nuovo Utente
4
0
se faccio così mi scrive la lettera non accentata e non mi mette nessun accento grave
Credo sia perché usi gli apostrofi come usassi un modifcatore (ovvero lo tieni premuto e poi premi la vocale).

Invece con gli apostrofi non funziona come con l'AltGr, premi l'apostrofo E LO RILASCI (non vedrai scrivere nulla, se il tasto dopo è una vocale l'accenta, se il tasto dopo è uno spazio scrive l'apostrofo), POI premi la vocale.
si ho provato in entrambi i modi ma se faccio come dici tu non mi accenta la lettera
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!