Non riesco ad accedere in rete al MacBook Pro

federik95

Nuovo Utente
35
0
CPU
Intel i3 3.3 GhZ
Scheda Madre
Asus PH877-M
HDD
SSD 120 GB + HDD 500 GB
RAM
Corsair 8 GB
GPU
AMD HD Radeon 7770
Case
Aerocool Syclone II
OS
Windows 8
Salve,
ho provato a configurare il servizio SMB tra uno scanner ed un Macbook, mi chiede il nome del Mac: ok, nome utente e password me li segna errati ma il computer ha solo un account.
Ho provato con un altro MacBook e da lo stesso errore. La cosa strana è che nemmeno cercando di effettuare l'accesso in rete da un computer esempio Windows mi permette di accedere all'utente.
Tramite il test dello scanner ho appurato che al computer si collega, ma non riesce a loggarsi.
Sapreste aiutarmi?
Ringrazio
 

federik95

Nuovo Utente
35
0
CPU
Intel i3 3.3 GhZ
Scheda Madre
Asus PH877-M
HDD
SSD 120 GB + HDD 500 GB
RAM
Corsair 8 GB
GPU
AMD HD Radeon 7770
Case
Aerocool Syclone II
OS
Windows 8
Si tratta di una Samsung CLX-9250, il computer è un MacBook Pro con Yosemite.
Lo scanner in questione si deve collegare al mac, inserire il file nella cartella condivisa tramite SMB però durante il test della connessione fatto dalla stampante mi dà errore all'accesso tramite login al computer.
Il fatto strano è che provando ad entrare nel mio Mac da un altro computer non ci riesco, mi dà ancora una volta errore di login.

P.S. scusate se ho risposto così tardi, ringrazio per le risposte pervenute :)
 
Ultima modifica:

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Hai attivato nella condivisione del macbook pro il protocollo SMB? (di default non è attivo).
Lo trovi nelle opzioni della condivisione file , devi flaggare questa opzione e selezionare l'utente che vuoi che sia condiviso SMB.
Hai inoltre messo una password all'utente? Senza di essa alcune autenticazioni non funzionano.
 

federik95

Nuovo Utente
35
0
CPU
Intel i3 3.3 GhZ
Scheda Madre
Asus PH877-M
HDD
SSD 120 GB + HDD 500 GB
RAM
Corsair 8 GB
GPU
AMD HD Radeon 7770
Case
Aerocool Syclone II
OS
Windows 8
Attivato sia SMB che AFP (mi sembra si chiami così). Una cosa strana è che sotto è presente una sezione "per accedere tramite computer windows" offuscata, in cui non mi permette di abilitare gli utenti.
 

federik95

Nuovo Utente
35
0
CPU
Intel i3 3.3 GhZ
Scheda Madre
Asus PH877-M
HDD
SSD 120 GB + HDD 500 GB
RAM
Corsair 8 GB
GPU
AMD HD Radeon 7770
Case
Aerocool Syclone II
OS
Windows 8
Ho solo un utente che ovviamente è amministratore, non capisco davvero come mai non posso nemmeno entrare in rete nel Mac, si tratta di un problema di un bug o altro?
 

Magnetic Media

Azienda Verificata
454
89
Se tutto è aggiornato allora prova a creare un nuovo utente e vedere come si comporta con esso la condivisione.
Opero sulle reti ogni giorno e via smb o cifs non ci sono problemi in generale.
 

federik95

Nuovo Utente
35
0
CPU
Intel i3 3.3 GhZ
Scheda Madre
Asus PH877-M
HDD
SSD 120 GB + HDD 500 GB
RAM
Corsair 8 GB
GPU
AMD HD Radeon 7770
Case
Aerocool Syclone II
OS
Windows 8
Creare un altro utente proverò nei prossimi giorni, intanto sono riuscito a risolvere installando il programma SMBUP che installa una versione "pure" del protocollo SMB.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili