Non riesco ad accedere ai dati di un HDD clone

lionfly

Nuovo Utente
3
1
Salve a tutti,
allora, cerco di essere sintetico e coinciso. Avevo un portatile hp a cui al tempo sostituii l'HDD con un SSD. Il vecchio HDD ho continuato ad usarlo, facendo di tanto in tanto una clonazione dell'SSD sovrascrivendo ogni volta sull'HDD. Ha sempre funzionato tutto perfettamente, tanto è che nel HDD ci tenevo documenti e foto che avevo solo lì.
Ora, da qualche settimane ho comprato un nuovo laptop. Ho deciso di andare a prendere dal vecchio HDD qualche file che mi faceva piacere avere anche sul pc nuovo. Riesco ad entrarci, ma quando vado sulla cartella Utenti e poi sul mio utente mi dice che ho bisogno di esserne l'amministratore. Quasi sicuramente ciò è dovuto dal fatto che sopra c'è installato anche il sistema operativo il quale ha la password.
Come diavolo faccio ad andare a prendere quei documenti? Io la password la so, ma non so dove metterla.
Ho provato a fare il boot da quel HDD e ho tolto la password dell'utente, dalle impostazioni dell'account, ho fatto modifica password e non ho inserito nulla. Infatti disconnettendo e riconnettendo non la chiedeva. Ma andando nuovamente a usarlo come HDD esterno mi diceva che "al momento non hai l'autorizzazione, clicca su continua per ottenerla". Quindi parte la barra in alto verde che appare ad esempio quando fai una ricerca, ma non arriva mai alla fine, si ferma a 5 millimetri e lì rimane.
Mi sfugge qualcosa? Come potrei risolvere alternativamente?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Ti conviene direttamente installare l'hdd,passarti tutto ciò che ti serve momentaneamente sull'ssd,formattare l'hdd e riusarlo come clone...

Forsec c'è stato qualche problema quando hai provato ad accedere a tale hdd col nuovo pc
 

michael chiklis

Utente Èlite
5,863
2,236
CPU
Intel i7-3770 @ 3,4 GHz
Dissipatore
CRYORIG M9i
Scheda Madre
ASROCK Z77 Pro3
HDD
Samsung 860 Evo
RAM
DDR3-1600 Kingston KHX16C9T3K2/16X 32 GB (4x8GB)
GPU
NVIDIA GeForce GTX 550 Ti
Monitor
Samsung SyncMaster T200
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Montech Air900 Mesh-Nero
OS
Win7 x64
Oppure usa un programma di recupero dati come GetDataBack per passare i dati che ti servono sul hdd senza che ti chieda i diritti d'amministrazione.
Una volta entrato nella partizione desiderata, espandi la cartella "User\ACCOUNT TUO\
Sulla finestra a destra seleziona tutte le cartelle che desideri copiare tenendo premuto il tast CTRL, poi tasto destro su una qualsiasi di quelle selezionate e premi "Copy".

P.S.
Il programma però non è gratuito.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!