"Non riesco a visualizzare la pagina"

ACBluesman

Nuovo Utente
10
1
Buongiorno, ho un pc assemblato nel 2015 con il sistema operativo 8.1 e finora funziona bene.
Ha però un problemino che vorrei risolvere, anche se navigo tranquillamente con google
mi capita che non si aprono le pagine web in relazione ad un programma.
Provo a spiegarmi meglio: il software di produzione musicale Cubase ha una finestra news
dove ogni volta che avvio il programma mostra le ultime novità riguardo al software, è un servizio online
che una volta mi funzionava e da un po' (non so se in seguito ad una pulizia troppo aggressiva) non funziona più.
Un altro esempio: l'altro giorno per curiosità ho scaricato un programma di benchmark alla fine, dopo aver avviato il programma,
avevo la possibilità di aprire una finestra per vedere una comparazione tra i miei risultati ed altri
ma a quel punto dopo aver cliccato sul link esce "non riesco a visualizzare la pagina".
Qualcuno può darmi, per cortesia, una soluzione a questo problema?
grazie mille!
 

Allegati

  • Cubase news.PNG
    Cubase news.PNG
    54 KB · Visualizzazioni: 36

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,511
3,492
Se provi ad aprire quell'url con un browser qualsiasi ti chiede username e password.
Se il tuo cubase è datato probabilmente alcuni/tutti i link indicati non sono più attivi o nel caso di accesso con login potrebbero aver adottato un sistema di autenticazione più sicuro che non è più compatibile con la versione del tuo programma.
 

ACBluesman

Nuovo Utente
10
1
Potrei sbagliarmi, mi sembra un altro tipo di problema : è come se cubase cerchi il collegamento
con internet explorer (che non ho installato) e non utilizzi chrome
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,511
3,492
IExplorer è ancora presente nei meandri di windows.
Se non hai username e password non vai comunque avanti.
 

Eren88

Utente Attivo
1,471
686
CPU
Intel Core i5-8400
HDD
SSD 240GB, HDD 1TB
RAM
8GB DDR4
GPU
NVIDIA GeForce GTX 1050Ti
OS
Windows 7 Professional
Potrei sbagliarmi, mi sembra un altro tipo di problema : è come se cubase cerchi il collegamento
con internet explorer (che non ho installato) e non utilizzi chrome
Si, quel riquadro richiama Internet Explorer, quindi probabilmente il problema è che non è installato. Vai nel Pannello di controllo > Programmi e funzionalità > Attivazione o disattivazione delle funzionalità di Windows, metti la spunta su Internet Explorer, fai un riavvio e vedi se funziona.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili