Non riesco a vedere la rete

-.ANDREA.-

Nuovo Utente
6
0
Salve,
E' un paio di settimane che non riesco a vedere a che rete sono collegato. La connessione a internet funziona correttamente e sono connesso al modem di casa, però in questi giorni ho avuto necessità di collegarmi ad una rete esterna a quella di casa ma tra le impostazioni di rete non potevo vedere nessuna delle rete presenti. Ho provato ad utilizzare la risoluzione dei problemi di windows ma l'unica cosa che mi fa fare è un ripristino della rete che si va a completare con un riavvio del pc. Ovviamente il problema non si risolve e continua a rimanere. Qualcuno ha qualche altra soluzione che posso provare?
Vi allego qualche foto per farvi capire la mia situazione nel caso mi fossi espresso male. Grazie.
 

Allegati

  • 1.png
    1.png
    34.1 KB · Visualizzazioni: 101
  • 2.png
    2.png
    44.5 KB · Visualizzazioni: 95
  • 3.png
    3.png
    4.2 KB · Visualizzazioni: 91

peg87

Utente Attivo
1,325
121
CPU
AMD 2600x
Dissipatore
Corsari h150i pro
Scheda Madre
Gigabyte Aourus ultra Gaming x470
HDD
SSD samsung 850 500GB+ 4TB WD Red
RAM
G.skill trident Z RGB 3200 16GB
GPU
Shapphire Nitro+ 580 GB
Monitor
C27JG52
PSU
Corsair 650HXEU
Case
Cooler master h500m
OS
Windows 10 pro 64bit
Ma la schede di rete viene riconosciuta?
 
  • Mi piace
Reazioni: -.ANDREA.-

-.ANDREA.-

Nuovo Utente
6
0
La cosa è molta strana, hai aggiornato il PC ultimamente? o per meglio dire si è aggiornato?
Sì, il computer aveva scaricato gli ultimi aggiornamenti disponibili e installati come sempre. Il problema è che adesso non riuscendo a connettermi alla rete non so come fare nel caso ci fossero dei nuovi aggiornamenti da scaricare. Se non riesco a risolvere il problema mi toccherà portarlo in negozio.
Post unito automaticamente:

Ma la schede di rete viene riconosciuta?
Non sono molto esperto in queste cose. Sai dirmi come posso vedere questa cosa? Grazie.
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Hai provato dal pannello di controllo? Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione
 
  • Mi piace
Reazioni: -.ANDREA.-

-.ANDREA.-

Nuovo Utente
6
0
Hai provato dal pannello di controllo? Pannello di controllo\Rete e Internet\Centro connessioni di rete e condivisione
Ho appena fatto quello che mi hai consigliato. Pannello di controllo\Rete e internet\Connetti a internet. E magicamente mi si è aperta la finestra di notifiche con tutte le reti disponibili, finestra che fino a pochi minuti fa non mi faceva vedere nessuna rete. Non so a cosa è dovuto questa cosa ma finalmente sono riuscito a connettermi alla rete. Grazie a tutti per l'aiuto che mi avete dato =)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili