PROBLEMA Non riesco a vedere HDD collegato a TIM HUB PLUS

A£i€n$

Nuovo Utente
15
0
Ciao ragazzi,
ultimamente ho provato a collegare il mio Hard Disk esterno western digital 4TB via usb 3.0 al mio router TIM HUB PLUS ZTE H388X, e entrando nelle configurazioni del router su HOME su Dispositivi USB lo vedo e c'è anche il link ftp:192.168.1.1. Però non lo vedo da nessuna parte, ne sul PC su rete e ne sulla TV.
Nelle configurazioni del router sono andato su Rete Locale > FTP e l'ho abilitato e messo anche username e password.
Poi sono andato su Rete Locale > DMS e l'ho abilitato, e su Sorgente multimediale1 c'è scritto /mnt , e se clicco su Navigazione non riesco a vedere le varie cartelle dell'Hard disk per sceglierle.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Devo vedere o impostare qualcosaltro? come posso risolvere?

Grazie per i consigli che potrete segnalarmi.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao ragazzi,
ultimamente ho provato a collegare il mio Hard Disk esterno western digital 4TB via usb 3.0 al mio router TIM HUB PLUS ZTE H388X, e entrando nelle configurazioni del router su HOME su Dispositivi USB lo vedo e c'è anche il link ftp:192.168.1.1. Però non lo vedo da nessuna parte, ne sul PC su rete e ne sulla TV.
Nelle configurazioni del router sono andato su Rete Locale > FTP e l'ho abilitato e messo anche username e password.
Poi sono andato su Rete Locale > DMS e l'ho abilitato, e su Sorgente multimediale1 c'è scritto /mnt , e se clicco su Navigazione non riesco a vedere le varie cartelle dell'Hard disk per sceglierle.
Qualcuno saprebbe aiutarmi? Devo vedere o impostare qualcosaltro? come posso risolvere?

Grazie per i consigli che potrete segnalarmi.
Utilizzare un disco da router condividendolo in rete è una cosa scomoda da fare. Se funziona e quando funziona è perchè l'alimentazione tramite porta USB del router è sufficiente ad alimentare il disco. Probabilmente nel tuo caso no. Prova a collegare il disco su un hub USB alimentato e collegare quello al router.
 

A£i€n$

Nuovo Utente
15
0
Utilizzare un disco da router condividendolo in rete è una cosa scomoda da fare. Se funziona e quando funziona è perchè l'alimentazione tramite porta USB del router è sufficiente ad alimentare il disco. Probabilmente nel tuo caso no. Prova a collegare il disco su un hub USB alimentato e collegare quello al router.
L'hard disk è autoalimentato dalla presa di corrente al muro, quindi non è questo il problema, il problema è la configurazione nel router da dover sistemare, Rete Locale > DMS ecc...
 

Fabiohhh

Nuovo Utente
2
0
Ciao, ho l'identico problema.
Una soluzione che avevo trovato era di formattare l'hard disk in NTFS, ma non è bastato a risolvere il problema. Continuo a vedere solo /mnt nella sezione DMS e comunque vedo l'hard disk sulla schermata home e c'è anche il link ftp:192.168.1.1, ma anche connettendomi alla cartella non vedo niente ne riesco a scrivere.
Qualche soluzione?
Grazie
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,531
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao, ho l'identico problema.
Una soluzione che avevo trovato era di formattare l'hard disk in NTFS, ma non è bastato a risolvere il problema. Continuo a vedere solo /mnt nella sezione DMS e comunque vedo l'hard disk sulla schermata home e c'è anche il link ftp:192.168.1.1, ma anche connettendomi alla cartella non vedo niente ne riesco a scrivere.
Qualche soluzione?
Grazie
Ma lasciate perdere i dischi collegati al router che danno sempre problemi. Se avete bisogno di un dispositivo di archiviazione di rete usate un NAS.
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili