Non riesco a trovare il nome di un gioco per PC! Per favore chiedo il vostro aiuto!

Andrea PG 2020

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, ho bisogno di una mano per trovare il titolo di un gioco per PC con cui giocavo da piccolo, non so se ci riuscirete perchè le mie informazioni sono abbastanza vaghe ma apprezzo il tentativo! Grazie in anticipo.

Il gioco credo risalga ad un periodo tra il 1995 e il 2005 più o meno.

La visuale era a scorrimento orizzontale, molto elaborata (potevi salire e scendere verticalmente a seconda del sentiero) e abbastanza cupa (il background era molto scuro).

Il personaggio era un mostriciattolo verde tendente al blu, simil goblin o altra figura simile, con un codino (credo).

Il gioco consisteva nel percorrere una serie di avventure molto elaborate e con diversi livelli (ricordo che iniziava con il protagonista che doveva scappare da una prigione).

Non dovevi semplicemente muoverti e schivare trappole e pericoli ma in alcuni passaggi era richiesta particolare attenzione a dettagli e suoni (il gioco richiedeva dei ragionamenti logici).

Ad esempio ricordo che il personaggio poteva ipnotizzare gli antagonisti (con dei versi particolari) cosi come lanciare pietre per colpire oggetti, pulsanti o semplicemente attirare attenzione.

C'era un livello dove riuscivi a decodificare il portale sentendo la melodia prodotta da un guardiano in una parte del percorso e riproducendola tramite pulsanti in un'altra sezione.

Ricordo inoltre che c'erano teletrasporti (tipo dei portali) che ti permettevano di passare da un livello all'altro o da un percorso all'altro.

Inoltre ho ancora in mente il logo del gioco, la testa di questo mostriciattolo che spuntava in primo piano! ( credo che il nome iniziasse con la O).

Spero di aver fornito informazioni sufficienti, è un ricordo di infanzia e vorrei proprio ritrovarlo!!

Grazie infinite per questa opportunità!
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,061
2,990
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Oddworld: Abe's Oddysee
Oddworld: Abe's Exoddus


è una lunga serie su Playstation, uscita anche su windows (quelli sopra)
 
  • Mi piace
Reazioni: Andrea PG 2020

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!