Salve ragazzi , come da titolo non riesco a settare le ram a 1866 ...anche se utilizzo il profilo xmp il pc non si avvia. Cercherò di essere più chiaro possibile , in modo che possiate aiutarmi. La scheda madre e una asus p8h77-v le , il processore e un intel i5 3350p e le ram sono corsair ventage ( 2 banchi da 4 gb ) a 1866 timing 9-10-9-27 1.5 v . quando avvio il pc di default le ram vanno a 1333 con timing 9-9-9-24 1.5v ...entro nel bios ...imposto la voce x.m.p ( in automatico mi porta le ram a 1866 timing 9-10-9-27 1.5v ) ...premo f10 ...il pc si riavvia ma non da nessun segnale :-( ....provo a settarle manualmente senza utilizzare il profilo xmp ma niente stesso problema....vado a settarle a 1600 con timing 9-9-9-24 1.5 v e funziona ... :-( quindi qual è il problema ?? ram difettose ...devo disabilitare qualcosa nel bios che fa conflitto...o cosa? inoltre in secondo piano vorrei settare i divisori con rapporto 1:1 ...ma prima vorrei risolvere il problema che ho scritto sopra :-) ....spero di essere stato chiaro e di aver fornito tutte le informazione possibili :-) resto in attesa di vostre risposte ...saluti