PROBLEMA Non riesco a settare il mio pc e il programma streamlabs OBS per game FPS

Tosky1993

Nuovo Utente
2
0
Buongiorno, sono nuovo del forum e sono disperato.
sono alle prime armi mi sono assemblato, da circa 2 settimane, un pc da gaming così composto:

processore: i5 8400
Scheda madre: Gigabyte Z370 AORUS
schema video: Asus GeForce ROG Stric GTX 1060 6GB
RAM: Corsair Vengeance LPX 3200Mhz 2x8GB
alimentatore: thermaltake smart Pro RGB 750w
ssd: samsung SSD 970 EVO, 250 GB
hdd: Seagate 1TB

vi spiego cosa ho provato a fare.

innanzitutto inizio col dire che gioco principalmente ad Rainbow six siege ( per chi non lo conoscesse è un gioco FPS), gioco a circa 130 fps e 144hz ad una risoluzione 1920x1080 con una connessione ad internet di 30mb in download e 3 mb in upload, nessun problema di lag nel gioco.
fin da subito ho scaricato streamlabs obs per provare a streemmare qualcosa ma ho notato difficoltà nell'impostare la configurazione adatta al mio tipo di stream rispetto al pc e alla connessione in mio possesso.

inanzi tutto ho lanciato il settaggio automatico che streamlabs obs effettua appena si accede al programma e ho provato a streemmare con la CPU tenendo il setting di streamlabs immutato, e da una prima prova ho notato perdite di frame e lag nella live mentre sul gioco non ho riscontrato nessun problema, inoltre monitorando la % di carico sulla CPU ho notato un aumento consistenze arrivando anche ad un 100% tra il consumo CPU del gioco e quello Del programma di streaming, oltre ai consumi del 10% circa dei programmi di sistema che si avviano in automatico. (questa prova l'ho fatta con una risoluzione di streaming a 1280×720)

nella prova numero 2 ho provato a streemmare con la scheda video ma i risultati erano anche peggiori con perdite di frame maggiori e qualità video pessima soprattutto a causa di lag e blocco immagini.

a questo punto non capisco se il problema è dato dalla configurazione del pc, dalla connessione in mio possesso o dalle impostazioni sbagliate che imposto su gioco e sul programma streamlabs obs.


se qualcuno è in grado di aiutarmi o darmi delle delucidazioni ve ne sarei molto grato.

ah ovviamente conosco le impostazioni di bitrate ecc. ho provato anche a variare quel valore basandomi sempre sul mio upload.

grazie in anticipo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!