PROBLEMA Non riesco a sdoppiare l’uscita video del mio monitor HP

unfknown

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti ragazzi, mi spiego meglio:
Proprio oggi ho ordinato su amazon uno “switch bidirezionale hdmi” poiché necessito di un utilizzo rapido del mio monitor al quale volevo collegare sia la mia ps4 che il mio pc.
ecco credevo di aver risolto il mio problema, dato che il mio monitor (HP 22fw, 75hz, 4ms, Full HD) possiede un’unica uscita hdmi.
adesso vi spiego il problema: collego tutto installo lo switch sistemo i cavi, ok tutto liscio... switcho su ps4, regolarissimo tutto perfetto. Il problema si pone non appena provo a switchare sul mio computer. Nessun ingresso video!
le ho provate tutte!! Staccare alimentatore monitor, cambiare cavi hdmi... insomma ho sprecato un’intera serata scervellandomi fino a quando non mi sono deciso di scrivere qui.
tengo a precisare che non so perché ma quando non possedevo questo switch mi affidavo ovviamente a scollegare i cavi e ricollegarli però ho notato che quando io ad esempio mi trovavo sul mio desktop (quindi pc acceso col monitor collegato tranquillamente) e scollegavo il cavo hdmi per collegare quello ps4, dopo aver finito con la ps4 e ricollegando il cavo hdmi del pc mi dà lo stesso errore! Cosa può essere in questo caso il problema?? Non credo sia il monitor e nemmeno lo switch, forse qualche impostazione legata alla mia scheda video??
ho tutti i driver aggiornati ecc... mi sto disperando ahahahah non voglio staccare e collegare cavi per tutto il resto della mia vita!!
spero sia stato il più chiaro possibile, aspetto una vostra risposta con ansia!
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Salve a tutti ragazzi, mi spiego meglio:
Proprio oggi ho ordinato su amazon uno “switch bidirezionale hdmi” poiché necessito di un utilizzo rapido del mio monitor al quale volevo collegare sia la mia ps4 che il mio pc.
ecco credevo di aver risolto il mio problema, dato che il mio monitor (HP 22fw, 75hz, 4ms, Full HD) possiede un’unica uscita hdmi.
adesso vi spiego il problema: collego tutto installo lo switch sistemo i cavi, ok tutto liscio... switcho su ps4, regolarissimo tutto perfetto. Il problema si pone non appena provo a switchare sul mio computer. Nessun ingresso video!
le ho provate tutte!! Staccare alimentatore monitor, cambiare cavi hdmi... insomma ho sprecato un’intera serata scervellandomi fino a quando non mi sono deciso di scrivere qui.
tengo a precisare che non so perché ma quando non possedevo questo switch mi affidavo ovviamente a scollegare i cavi e ricollegarli però ho notato che quando io ad esempio mi trovavo sul mio desktop (quindi pc acceso col monitor collegato tranquillamente) e scollegavo il cavo hdmi per collegare quello ps4, dopo aver finito con la ps4 e ricollegando il cavo hdmi del pc mi dà lo stesso errore! Cosa può essere in questo caso il problema?? Non credo sia il monitor e nemmeno lo switch, forse qualche impostazione legata alla mia scheda video??
ho tutti i driver aggiornati ecc... mi sto disperando ahahahah non voglio staccare e collegare cavi per tutto il resto della mia vita!!
spero sia stato il più chiaro possibile, aspetto una vostra risposta con ansia!
Incominciamo col dire che il monitor non ha una uscit HDMI, ma ha un ingresso HDMI. le uscite sono dalla scheda video del PC e dalla PS4.
Che “switch bidirezionale hdmi” hai preso?
 

unfknown

Nuovo Utente
5
0
Immagino tu abbia messo il monitor dove c'e' una HDMI ed la PS4 ed il PC dove ci sono 2 HDMI
Molti lamentano la scarsa affidabilita' ed in particolare il pulsante deboluccio. I numeri 1 e 2 si illuminano quando commuti?
Si esattamente il monitor dove c’è il singolo slot e ps4 e pc negli altri due. Si comunque il prodotto fortunatamente mi va alla perfezione, i due led numerati si illuminano
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,513
3,493
Sembra la scheda video del pc a non gradire la disconnessione dal monitor.
I driver della gpu sono aggiornati?
 

unfknown

Nuovo Utente
5
0
RISOLTO!!! FINALMENTE! Per puro caso ho voluto controllare che i miei cavi hdmi fossero tutti hdmi 2.0 e guarda un po’ dopo essermi accertato che tutti e tre lo fossero tutto fila liscio! Grazie lo stesso per il tempo dedicatomi ragazzi! Buona serata
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili