PROBLEMA Non riesco a ricevere dati, e non è il risparmio energia!

totti08

Nuovo Utente
88
9
Buongiorno, mi chiedevo se qualcuno potesse darmi una mano, non riesco a capire il problema.
Ieri ho acquistato una scheda Wi-Fi Asus ac1300. Appena montata nessun problema, segnale perfetto. Dopo un po’ che sono stato al computer per giocare un po’, ho notato che la connessione si accende e si spegne automaticamente, senza ricevere un minimo di dati. Il modem funziona benissimo, l’ho testato con ogni dispositivo. Ho provato addirittura a mettere l’hotspot al telefono, si è collegato, e solita storia. Non riceve dati e la connessione si spegne e accende da sola. Su internet avevo visto la questione del risparmio energetico, ma dopo un 2 minuti di utilizzo, ero punto e a capo. Qualcuno sa di che si tratta? Come faccio a risolvere questa cosa?
Attendo risposte, grazie mille e buona giornata a tutti.
Salvatore


Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,553
12,944
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11

totti08

Nuovo Utente
88
9
Si, ma adesso ho risolto quel problema e ne è uscito un altro. (Il driver stava mandando in pappa le impostazioni del pc cosi l'ho disinstallato e il problema si è risolto da sé)
Adesso non riesco a sfruttare i 5 ghz, e non riesco a capire il perché. Per esempio: Dal mio iphone vado a 180 Mb/s dal computer a 40 Mb/s chiaro che sul computer sto sfruttando i 2.4 e non i 5. Credetemi ho provato in qualsiasi modo, ma non riesco a capire cosa sta succedendo. Se qualcuno ha già affrontato il problema si facesse vivo, si accettano consigli di ogni tipo.
Grazie mille.
Buona serata a tutti.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili