Non riesco a registrare e navigare con nuovo Smart Modem Sercomm (TIM)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Yuval Lahav

Nuovo Utente
1
1
Salve a tutti.
Ho passato a TIM (telecom) 5 giorni fa, e sono gia 5 giorni senza internet!! Mi hanno mandato un"smart Mode" (Smart Modem Sercomm | Gruppo Telecom Italia), e dopo 5 giornali al telefono con loro mi dicono che non ci sono problemi sulla linea, che tutto a posto, ma ancora non riesco a fare il primo registrazione del modem per cominciare a navigare. Ho sempre lo stesso errore 70032, ma la risposta piu intelligente che avevo da parte di TIM e di cercare sul google come risolvere questa problema. Ovviamente ho provato ma tutte le risposte di questo errore sono di 5-6 anni fa o piu e sono di un altro modem e un altro problema.
Sono disperato!! Qualcuno sai cosa posso fare???

Grazie.

Yuval.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 137607
U

Utente 137607

Ospite
Salve a tutti.
Ho passato a TIM (telecom) 5 giorni fa, e sono gia 5 giorni senza internet!! Mi hanno mandato un"smart Mode" (Smart Modem Sercomm | Gruppo Telecom Italia), e dopo 5 giornali al telefono con loro mi dicono che non ci sono problemi sulla linea, che tutto a posto, ma ancora non riesco a fare il primo registrazione del modem per cominciare a navigare. Ho sempre lo stesso errore 70032, ma la risposta piu intelligente che avevo da parte di TIM e di cercare sul google come risolvere questa problema. Ovviamente ho provato ma tutte le risposte di questo errore sono di 5-6 anni fa o piu e sono di un altro modem e un altro problema.
Sono disperato!! Qualcuno sai cosa posso fare???

Grazie.

Yuval.

Hai guardato se per caso il modem si connette all adsl e se ti da l indirizzo IP ? Queste informazioni le trovi nel menu web del modem
 

sam1804

Nuovo Utente
1
0
salve; anch'io ho il tuo stesso problema. linea attivata 2 gg fa, chiamo il 187, mi dicono che per loro è tutto ok, se voglio mi passano un tecnico informatico, il quale mi costa 29 euro se mi risolve il problema. ma ho risposto che linea e modem sono nuovi, e non mi sembra corretto pagare per un problrma che non è stato causato da me.. se risolvi fammi sapere
 

carlo6409

Nuovo Utente
1
0
[FONT=&amp]Ciao. Ci sono passato anch'io. Solo che nel mio caso ho avuto la fortuna che il problema di installazione del nuovo SmartModem Sercomm (TIM) lo ha avuto il tecnico TIM che è venuto a casa mia a farmi l'installazione gratuita. Era il 7 luglio scorso e il tecnico TIM era la prima volta che vedeva il nuovo modem (il che è tutto dire...). Anche a lui usciva sempre l'errore 70032. Per uscire dallo stallo ha chiamato un suo collega al telefono e anche lui non aveva mai visto il nuovo modem però gli ha suggerito empiricamente di utilizzare il modem ADSL Wi Fi TIM in distribuzione fino a poco tempo fa prima dell'avvento di questo nuovo e di installarlo per almeno effettuare la registrazione al sito TIM che consentiva di attivare l'utenza di posta @Tim.it e attivare la nuova linea ADSL. Il tecnico allora così ha proceduto. Aveva in auto un modem di quelli precedenti, me lo ha installato, mi ha attivato la linea ADSL registrando la mia utenza e poi mi ha installato il nuovo SMART Modem Sercomm che a quel punto, risultando la linea ADSL già attivata, ha iniziato a funzionare regolarmente.

Tutto questo è a dir poco sconcertante se penso anche che il tecnico TIM, oltre a questo, mi ha anche subito comunicato che la velocità della mia linea in download non avrebbe mai superato i 10 Mega quando invece chi mi aveva convinto al telefono a fare il contratto per rientrare in TIM da altro operatore mi aveva comunicato, verificando con il software di analisi della rate di linea, che la mia linea poteva arrivare a 19 Mega.

Altra cosa veramente deprimente è la richiesta dei 29 euro per il supporto telefonico informatico per darti quattro stupide info su come ottimizzare la configurazione del modem in questione. Si perché adesso io sto avendo problemi con l'emissione del segnale radio all'interno della mia abitazione e per consigliarmi il canale radio ideale per la trasmissione dell'opzione Wi Fi (così la definisce l'assistenza tecnica TIM) all'interno di casa mia. I canali radio sono 13 e, se il canale impostato attualmente sul modem non raggiunge emissioni radio sufficienti a coprire le necessità dell'ambiente in cui è installato il modem, occorre eventualmente impostare altri canali. Il fatto è che li dovresti provare tutti qualche giorno ciascuno per capire quale è il più idoneo (cioè con meno interferenze) e questo TIM te lo potrebbe evitare comunicandotelo subito con i suoi sistemi di rilevazione. Peccato che ti chiede 29 euro (SOS PC chiamano questo servizio) per farti funzionare un dispositivo che non ti funziona bene.

In definitiva per tornare al problema iniziale vi consiglio, se avete amici o conoscenti che hanno il modem TIM precedente, di farvelo prestare e provate ad attivare la linea con quello per poi passare al nuovo.
Ma quello che vi consiglio più di tutto di fare, se non sono ancora trascorsi14 giorni lavorativi (che comprendono anche il sabato) dalla data di attivazione della vostra linea telefonica, è di esercitare il sacrosanto "diritto di recesso" che vi consente di non pagare le penali per anticipata chiusura del contratto entro i 2 anni.

L'arroganza e l'incapacità di gestire il cliente da parte del personale TIM è rimasta invariata negli anni. Fatto salve alcune operatrici del servizio 187 commerciale con cui ho parlato, forse più sensibili a questi aspetti e quindi più propense ad aiutare e supportare il cliente, le operatrici del servizio tecnico con cui ho parlato non ti lasciano scampo. Puoi anche stare nella disperazione più totale che loro non derogano dalle procedure. Devi pagare 29 euro per tutto ciò che non è un problema di linea telefonica ADSL.

Esercitare il diritto di recesso è quello che farò io lunedì pur sapendo di andare incontro a possibili casini con le fatturazioni delle bollette e attivazione di un nuovo contratto che mi potrebbe lasciare senza linea qualche giorno.

Spero di esservi stato un pochino utile. Ciao.[/FONT]
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili