Non riesco a masterizzare!

Pubblicità

isee

Utente Attivo
Reazioni
3
Punteggio
46
raga ciao,

sono 5 giorni o + ke ho problemi a masterizzare qualsiasi cosa. ke io utilizzi nero, clone, alcohol o anke il software d masterizzazione incluso in wmplayer, nulla!!:shock::shock::shock:
il processo d copia s ferma, senza ragione....a poki minuti dalla fine o all inizio...la cpu durante la copia nn lavora x nessun altro programma. ho sprecato 4 cd x nulla!:cav:

nn so, datemi 1 mano voi prima ke comincio a masterizzare i cd con i miei denti....:(

Che masterizzatore hai? :boh:
Hai problemi di buffer underrun?
Hai provato con supporti di marche diverse?

Prova a vedere se il cavo dati è saldamente collegato o a cambiarlo. :sisi:
Poi provalo su un altro Pc se ne hai la possibilità. ;)

Potresti anche aggiornare il firmware del masterizzatore!

Ma prima che si presentasse questo problema hai fatto modifiche al pc di sorta? :boh:

anagram ha detto:
Potresti anche aggiornare il firmware del masterizzatore!

Ma prima che si presentasse questo problema hai fatto modifiche al pc di sorta? :boh:
Ocio che così facendo invalidi la garanzia... :oogle: :doh:

Il problema è che non termina la materizzazione quindi spenderebbe soldi in più perchè dovrebbe buttare i supporti comunque.
Se il masterizzatore si arresta prima di aver completato la masterizzazione quel supporto lo può buttare direttamente nel sacco della spazzatura.

allora, diciamo ke ogni tanto m dava qualke problema (tempo fa!) ma ho sempre risolto staccando e riattaccando il cavo d alimentazione del masterizzatore. cmq il mast è Pioneer, e nn molto facilmente ;) ho trovato firmware (ke ahimè nn trovo +:oogle:) quando formattai l'ultima volta. cmq nn ho modificato nulla nel pc, niente d niente. tutto cm prima. l'unica soluzione ke m viene in mente è formattare, ma al momento nn ho 1 supporto dv scaricare circa 60 gb d dati:P (m tocca aspettare l'arrivo del nb). a volte si inceppa ancor prima d iniziare la scrittura, tipo nella fase d Lead in: in pratica comincia a scrivere qualcs ma poi il master interrompe i giri del cd, riparte e nn scrive +! e nn solo questo: qualsiasi programma utilizzo x masterizzare si impalla e nn può essere kiuso nemmeno dal task manager. e con questo nn partono nemmeno browser, software vario, apertura cartelle e compagnia bella. uff!:doh:
il massimo ke posso fare è provare ad abbassare la velocità d scrittura. ah cmq è 1 mast dvd 8x

Il fatto che non puoi aprire altre applicazioni mentre masterizzi potrebbe essere un problema della ram che viene saturata. Generalmente bisognerebe chiudere qualsiasi applicazione, compreso l'antivirus, durante la masterizzazione per evitare problemi.

Come dice Togix, se hai la scatola o le istruzioni guarda se alcune marche di supporti non sono compatibili con il tuo masterizzatore.

Prova a farti prestare un masterizzatore esterno da qualche amico invece di apettare in notebok..

isee ha detto:
allora, diciamo ke ogni tanto m dava qualke problema (tempo fa!) ma ho sempre risolto staccando e riattaccando il cavo d alimentazione del masterizzatore. cmq il mast è Pioneer, e nn molto facilmente ;) ho trovato firmware (ke ahimè nn trovo +:oogle:) quando formattai l'ultima volta. cmq nn ho modificato nulla nel pc, niente d niente. tutto cm prima. l'unica soluzione ke m viene in mente è formattare, ma al momento nn ho 1 supporto dv scaricare circa 60 gb d dati:P (m tocca aspettare l'arrivo del nb). a volte si inceppa ancor prima d iniziare la scrittura, tipo nella fase d Lead in: in pratica comincia a scrivere qualcs ma poi il master interrompe i giri del cd, riparte e nn scrive +! e nn solo questo: qualsiasi programma utilizzo x masterizzare si impalla e nn può essere kiuso nemmeno dal task manager. e con questo nn partono nemmeno browser, software vario, apertura cartelle e compagnia bella. uff!:doh:
il massimo ke posso fare è provare ad abbassare la velocità d scrittura. ah cmq è 1 mast dvd 8x

quando si installano programmi come nero, nti cd e dvd maker, dvd fab, alcohol (ultime versioni) i driver ide vengono sovrascritti da questi programmi (sono gli unici ke mi vengono in mente ke installano i propri driver ide, ce ne sono moltissimi altri), col risultato ke il pc inizia a dare problemi in masterizzazione, lettura, lettura e scrittura combinata (tipo vedere un dvd mentre se ne sta masterizzando un altro), e così via...

la soluzione è reinstallare i driver ide originali di windows ke ahime, sono gli unici ke non danno mai problemi e utilizzare una sola applicazione di queste x masterizzare, tutte insisme daranno sempre problemi.

aspe aspe......io sto master ce l'ho da 3 anni...da problemi solo d recente! cmq avevo già pensato a metterlo su 1 altro pc...ma nn ho il pc al momento :P

cmq, oggi ho provato a masterizzare con meno velocità e sn riuscito a fare 2 cd musicali. all'inizio sembrava essere 1 altro flop (xkè incominciava ad incepparsi tutto:asd:) poi...cm mio stupore, è andato tutto bene. domani masterizzo 1 altra volta....e vediamo

Togix ha detto:
Ocio che così facendo invalidi la garanzia... :oogle: :doh:
Non è vero...!;)
Ho upgradato il firmware del mio LG da 1.01 a 1.02 xke aveva problemi e pensavo di risolverli cosi...
Invece era proprio rotto, e anche se l'ho detto al rivenditore me l'ha sostituito lo stesso!!:)

ballanz89 ha detto:
Non è vero...!;)
Ho upgradato il firmware del mio LG da 1.01 a 1.02 xke aveva problemi e pensavo di risolverli cosi...
Invece era proprio rotto, e anche se l'ho detto al rivenditore me l'ha sostituito lo stesso!!:)
Hai avuto un bel cul... :asd: Se ti finiva in assistenza se ne accorgevano eccome. ;)

Togix ha detto:
Ma il drive non ha la protezione di buffer underrun? :boh:
si ce l'ha! cmq ieri è capitato ancora, con alcohol.... ho avviato la masterizzazione ma nn è manco iniziata ke il software si è inceppato e ho dovuto restartare..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro