PROBLEMA Non riesco a formattare un SSD e mi da problemi di avvio se lo installo nel PC

Kayhansen73

Nuovo Utente
110
33
Buonasera,
in Dicembre ho acquistato un SSD Crucial da 500 Giga per sostituirlo con ilnormale HDD di un notebook per ridargli nuova vita.
Ho scaricato Acronis(software consigliato da Crucial) ed ho clonato il disco del notebook su cui appena acquistato avevo due partizioni.
L'altro giorno ho rottamato il portatile ed ho estratto l'SSD,l'ho formattato e messo all'ìnterno di un PC desktop ma appena
accendo il PC durante il boot si pianta tutto.Inoltre nel'SSD mi vede sempre 2 partizioni.Come posso risolvere?
Come posso formattarlo come in origine?
Grazie mille
 

dave91

Utente Attivo
1,076
297
Sinceramente non ho mai clonato da hdd a ssd poichè preferisco installare windows da 0
Quindi se vuoi ti puoi scaricare la iso del sistema operativo dal sito microsoft, metterla sulla chiavetta e far partire il boot da questa ed installi windows sull'ssd.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kayhansen73

ythat

Nuovo Utente
5
1
Buonasera,
in Dicembre ho acquistato un SSD Crucial da 500 Giga per sostituirlo con ilnormale HDD di un notebook per ridargli nuova vita.
Ho scaricato Acronis(software consigliato da Crucial) ed ho clonato il disco del notebook su cui appena acquistato avevo due partizioni.
L'altro giorno ho rottamato il portatile ed ho estratto l'SSD,l'ho formattato e messo all'ìnterno di un PC desktop ma appena
accendo il PC durante il boot si pianta tutto.Inoltre nel'SSD mi vede sempre 2 partizioni.Come posso risolvere?
Come posso formattarlo come in origine?
Grazie mille
Se ha un altro computer provi a collegare l'ssd via usb con un adattatore e salvare su quel computer solo i dati che le interessano, a questo punto formatti l'ssd e ritasferisca i file. Le consiglio poi un'installazione da zero di windows per il nuovo pc. Per gestire le partizioni su windows scriva dopo aver cliccato il tasto windows sulla tastiera "Gestione Disco". A questo punto le consiglio di controllare un video per gestire le partizioni con questo strumento preinstallato su windows perchè io non saprei dirle altro. Aggiungo una cosa, le impostazioni di boot nel bios come erano?
 
  • Mi piace
Reazioni: Kayhansen73

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili