PROBLEMA Non riesco a fare un backup con Acronis e con Macrium di Windows 10 su HP Pavilion da 16''

_Paolo_

Utente Èlite
1,970
91
Ho diversi file ISO prodotti da questi 2 programmi salvati sul mio PC fisso creati circa 3 o 4 mesi fa. Di solito apro Rufus e creo la pennetta avviabile che allo start del notebook parte, carica il software in live e mi permette di fare una copia esatta del disco da usare in casi di disastro. Il problema é che questa live non parte proprio, si avvia Windows 10 e stop. Se accedo al BIOS e vado a vedere le opzioni di boot che ho, trovo sempre e solo il nome della memoria (Samsung ... codice ...) e non il nome della chiavetta o del programma (Macrium, Acronis). Sembra che il bios blocchi questa chiavetta.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,928
9,251
Non hai bisogno di fare boot da un recovery media per fare il backup, macrium o Veeam lo fanno tranquillamente con Windows in esecuzione, creando una shadow copy per avere lo snapshot del sistema al momento dell'avvio della copia
Casomai l'avvio con il recovery media serve in caso di necessità di ripristino. Con Macrium e Veeam non devi usare Rufus, integrano enteambi un sistema per creare pennina usb di boot come recovery media
 
  • Mi piace
Reazioni: _Paolo_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili