Non riesco a disconnettere la dock dal portatile

nonsolopc

Utente Attivo
392
13
Buonasera, provando ad espellere la dock a partire dalla barra delle app, appare la seguente scritta:
"Impossibile arrestare il dispositivo perché in uso in un altrk programma. Chiudere tutti i programmi che potrebbero utilizzare il dispositivo e riprovare.
Ho provato adespellerlo a partire dal pannello di controllo, andando su stampanti ed altri dispositivi...niente.
Ho poi provato con Dev eject: cliccando su "Locks" non risulta alcunché; tentando con eject, appare la scritta riportata sopra, anche se, stavolta, in inglese...
Di visibilmente aperto ci sono soltanto due pagine Chrome con una decina di schede ciascuna, non vedo collegamenti tra esse e la dock...almeno credo
Avete suggerimenti?
Una domanda: se spengo il PC potrei poi spegnere e staccare la dock senza correre rischio di sorta a livello di perdita dati o danneggiamento?
Ovvero, i dati, anche nel caso di Onedrive, si possono perdere o danneggiare solo nel caso si stacchi direttamente fisicamente a pc acceso, mentre se spento non accadrebbe nulla?
Grazie!

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
8,287
3,148
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
G.Skill 16gb Ripjaws V 3200 CL16
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1080 Mini
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Acer Predator XB241H 144Hz G-Sync
Alimentatore
FSP Raider 650W 80+ Silver
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Se il pc lo spegni, non fai nessun danno a staccarlo, windows prima di spegnere salva tutti i dati necessari

nonsolopc

Utente Attivo
392
13
Se il pc lo spegni, non fai nessun danno a staccarlo, windows prima di spegnere salva tutti i dati necessari
Ciao, Windows salva tutti i dati ma io intendevo sapere che non si perdano quelli contenuti in un Hd alloggiato nella docking station o, nell'altro caso, nella pendrive...o forse dicevi proprio questo ma non ho capito?
p.s. potrei domandare che cosa avviene precisamente quando si disconnette un hardware dalla barra di applicazioni e quindi perché, con questa procedura, si preservano i dati?
Grazie!

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
8,287
3,148
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Creative XFI HD + Edifier Studio R1280T
Monitor
Alimentatore
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
Il pericolo sta solo nel fatto che il disco quando é occupato in teoria sta scrivendo dati, é durante questo processo che una interruzione fa perdere i dati perché non sono stati scritti completamente.
Spegnendo il pc, il disco ovviamente non deve piú scrivere nulla, quindi anche se é accesso dalla docking e il pc é spento, sicuramente dati non ne sta scrivendo.

xylit

Utente Èlite
1,625
473
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
Hard Disk
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
Scheda Video
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
Alimentatore
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Internet
FTTH tiscali
Sistema Operativo
windows 10

nonsolopc

Utente Attivo
392
13
Il pericolo sta solo nel fatto che il disco quando é occupato in teoria sta scrivendo dati, é durante questo processo che una interruzione fa perdere i dati perché non sono stati scritti completamente.
Spegnendo il pc, il disco ovviamente non deve piú scrivere nulla, quindi anche se é accesso dalla docking e il pc é spento, sicuramente dati non ne sta scrivendo.
Quindi, in ultimo, a pc spento o anche in modalità sospensione (cosa che mi sarebbe più utile in questo momento) si può spegnere e poi staccare la dock o anche staccarla direttamente senza prima spegnerla e l'hd in essa alloggiato non corre rischi di alcun tipo, ho capito bene?
Post automaticamente unito:

Grazie, ora non ho modo ma domani provo e vediamo se funziona!

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
8,287
3,148
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Monitor
Alimentatore
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
La dock va spenta dopo il pc o dopo che windows si decide di disattivarla.

nonsolopc

Utente Attivo
392
13
La dock va spenta dopo il pc o dopo che windows si decide di disattivarla.
Abbi pazienza :brindiamo: ti chiedo con parole più semplici (a distanza non sempre è facile):
posso fare una qualsiasi delle seguenti operazioni?
1) Spengo prima il pc, spengo quindi la dock e poi la stacco fisicamente dalla presa usb del pc.
2) Spengo prima il pc, stacco quindi la dock fisicamente dalla presa usb del pc, senza averla spenta prima di staccarla.
3) Metto in sospensione il pc, successivamente spengo la dock e poi la stacco fisicamente dalla presa usb del pc.
4) Metto in sospensione il pc, successivamente stacco la dock fisicamente dalla presa usb del pc, senza averla spenta prima di staccarla.
Grazie!

sp3ctrum

Super Moderatore
Staff Forum
8,287
3,148
CPU
Intel i7 6700k @4500 Mhz
Dissipatore
Scheda Madre
ASUS Z170 Pro Gaming
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Monitor
Alimentatore
Case
Thermaltake V200 RGB
Internet
Unitymedia 120Mb
Sistema Operativo
Windows 10
1) si
2)no
3)si
4)no

:D

nonsolopc

Utente Attivo
392
13
1) si
2)no
3)si
4)no

:D
Grazie! :thanks:

Ho provato a scaricare l'ultima versione tra quelle in lista al link, ma appare, aprendo il file zip, una pagina word e la richiesta di scelta della codifica da utilizzare per caricare il file :look:
p.s. Per ora si è disconnesso a partire dalla barra delle applicazioni, ma per pura casualitò e dopo aver inserito un seconbdo HD nella dock. Misteri ingloriosi! Tuttavia, il software che mi hai indicato mi piacerebbe sperimentarlo per quando riaccadrà, cosa molto probabile!

Grazie! :thanks:

Ho provato a scaricare l'ultima versione tra quelle in lista al link, ma appare, aprendo il file zip, una pagina word e la richiesta di scelta della codifica da utilizzare per caricare il file :look:
p.s. Per ora la dock si è disconnessa a partire dalla barra delle applicazioni, ma per pura casualità, peraltro dopo aver inserito un secondo HD nella stessa. Misteri ingloriosi! Tuttavia, il software che mi hai indicato mi piacerebbe sperimentarlo per quando riaccadrà, cosa molto probabile!

Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando