RISOLTO Non riesco a creare il supporto per l'installazione di Windows 10!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Marco Mst

Utente Attivo
708
43
Tra poco più di un'ora dovrò formattare un PC e mi serve una USB avviabile con WIndows 10. Ho scaricato dal sito ufficiale Media Creation Tool, l'ho messo nella penna USB (da 8GB) formattata in FAT32 e l'ho cliccato (connessione cablata). Tutto bene fino a quando non verifica il download e quando arriva al 66% mi dice che si è verificato un errore, causa ignota. C'è anche un codice errore riportato, che non scrivo qui perchè ogni volta che ci riprovavo mettendo in atto dei suggerimenti per rendere il sistema il più favorevole possibile alla creazione del supporto di installazione (fino ad arrivare alle condizioni descritte sopra, ma senza avere successo come ho già detto), il codice di errore cambiava. Inoltre dopo che il tool mi dà l'errore, la USB è praticamente inutilizzabile e sono costretto a ripararla con DISKPART.
Non so proprio che altro fare... Mi serve urgentemente il supporto di installazione. Non credo che cambiare penna serva, perchè tante altre volte ho messo il supporto di installazione in questa penna e non ho mai avuto problemi (o meglio gli ho avuti ma a causa di mie "mancanze").
Consigli?? Grazie mille a chi mi risponderà!
Ripeto: ENTRO UN'ORA HO BISOGNO DEL TOOL NELLA PENNA (scusate l'espressione ma è urgentissima questa cosa)!
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Mi sa che è andata la chiavetta, devi procurarne un altra

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
allora preparati a subire le conseguenze dell'impossibilità di avere la penna entro 1h
win10 è pesante 5GB non li scarichi in 10 minuti se non hai una buona linea o i server di micosoft sono intasati
come suggerito prova con un altra chiavetta, o usa la procedura di scaricare prima l'iso di win10, e poi fare la chiavetta con rufus
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey e Avets

Marco Mst

Utente Attivo
708
43
Mi sa che è andata la chiavetta, devi procurarne un altra

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Possibile che tutte le mie penne se ne vanno? L'altra uguale e identica che ho (sempre Kingston ma da 16GB) invece non viene riconosciuta dal BIOS. Ne ho un'altra che invece dovrebbe funzionare... Provo e vedo un po'.
Per quanto riguarda le condizioni indicate a inizio post vanno bene?
Post unito automaticamente:

allora preparati a subire le conseguenze dell'impossibilità di avere la penna entro 1h
win10 è pesante 5GB non li scarichi in 10 minuti se non hai una buona linea o i server di micosoft sono intasati
come suggerito prova con un altra chiavetta, o usa la procedura di scaricare prima l'iso di win10, e poi fare la chiavetta con rufus
Come già detto sono in connessione cablata a 154Mbps, quindi i tempi di download non sono un problema: oggi ho effettuato il download diverse volte (senza successo di completamento come già detto).
Post unito automaticamente:

Adesso sto riprovando con la stessa penna ma attaccata alla porta USB 3.0 che è lo standard della penna. Se riesco così, posso fidarmi per utilizzarla come supporto di installazione o è meglio provare comunque con un'altra penna?
 
Ultima modifica:

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,532
12,310
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
la creazione della penna avviene in 2 parte, la prima è che scarica l'iso, la seconda è il riversamento della iso che è compressa, in file d'installazione nella chiavetta
quindi la domanda è; sei già in possesso della iso?

se non ricordo male quando fai partire il tool ti fa scegliere

Seleziona il tipo di supporto che vuoi usare:
  • Unità flash USB. Inserisci un'unità flash USB vuota con almeno 8GB di spazio disponibile. Qualsiasi contenuto eventualmente presente nell'unità flash verrà eliminato.
  • File ISO. Salva nel PC un file ISO da utilizzare per creare un DVD. Una volta scaricato il file, puoi passare alla posizione in cui è salvato oppure selezionare Apri masterizzatore DVD e seguire le istruzioni per masterizzare il file su un DVD. Per ulteriori informazioni sull'utilizzo di un file ISO, vedi la sezione Metodi aggiuntivi per usare il file ISO per installare Windows 10 più avanti.

prova a prelevare solo la ISO
se si blocca il download è un problema ai server di microsoft o il file iso corrotto.
 

Marco Mst

Utente Attivo
708
43
Adesso sto riprovando con la stessa penna ma attaccata alla porta USB 3.0 che è lo standard della penna. Se riesco così, posso fidarmi per utilizzarla come supporto di installazione o è meglio provare comunque con un'altra penna?
E... per quanto riguarda questo?

Adesso facendo così sta procedendo oltre il 66% e ho buone speranze di successo. Se funziona posso fidarmi? O potrebbe darmi problemi quando poi vado ad installare visto ciò che è successo prima?

Aggiorno: sono riuscito a creare il tool semplicemente mettendo la penna nella porta USB 3.0. C'è il rischio che l'installazione dell'SO finisca male?

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 
Ultima modifica da un moderatore:

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,655
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
questo post giusto per farti notare che il tool MCT non lo dovrestti avviare dalla pendrive... ma dallHDD/SSD!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,655
11,440
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
sarebbe meglio di no però, poi la pendrive deve renderla di boot;
se hai scelto il formato .ISO non c'è problema (sono poco meno di 4 GiB) poi però devi copiare l'ISO su HDD
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Tra poco più di un'ora dovrò formattare un PC e mi serve una USB avviabile con WIndows 10. Ho scaricato dal sito ufficiale Media Creation Tool, l'ho messo nella penna USB (da 8GB) formattata in FAT32 e l'ho cliccato (connessione cablata). Tutto bene fino a quando non verifica il download e quando arriva al 66% mi dice che si è verificato un errore, causa ignota. C'è anche un codice errore riportato, che non scrivo qui perchè ogni volta che ci riprovavo mettendo in atto dei suggerimenti per rendere il sistema il più favorevole possibile alla creazione del supporto di installazione (fino ad arrivare alle condizioni descritte sopra, ma senza avere successo come ho già detto), il codice di errore cambiava. Inoltre dopo che il tool mi dà l'errore, la USB è praticamente inutilizzabile e sono costretto a ripararla con DISKPART.
Non so proprio che altro fare... Mi serve urgentemente il supporto di installazione. Non credo che cambiare penna serva, perchè tante altre volte ho messo il supporto di installazione in questa penna e non ho mai avuto problemi (o meglio gli ho avuti ma a causa di mie "mancanze").
Consigli?? Grazie mille a chi mi risponderà!
Ripeto: ENTRO UN'ORA HO BISOGNO DEL TOOL NELLA PENNA (scusate l'espressione ma è urgentissima questa cosa)!
come a detto @BAT00cent, tu sbagli procedimento il tool va lanciato da PC e poi fatta la chiavetta. Se lo metti su chiavetta, e lo lanci da li, ad un certo momento deve formattare la chiavetta e formattandola si autodistrugge.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Marco Mst

Utente Attivo
708
43
Grazie a tutti per le risposte! Adesso conosco il procedimento corretto.
Comunque il computer che avrei dovuto formattare ha un problema più grave, infatti all'avvio il BIOS fa 5 beep lunghi (se non sbaglio sono 5) e a schermo non viene mostrato nulla (anche se di questa cosa me ne devo accertare perché forse sul monitor andava impostata l'uscita corretta, anche se non credo venga mostrato qualcosa a schermo). Il PC non devo ripararlo io, però sarei curioso di sapere quali sono le possibilità per sistemarlo: io ho pensato alla polvere, alla RAM e/o alla CPU. Ovviamente può essere anche la scheda madre stessa, oppure può essere necessario un reset del BIOS. Voi che ne pensate?

Inviato da Mi A2 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Se non ci dici che pc è, facciamo fatica... Ma soprattutto se ci davi tutte queste ulteriori info forse... Avremmo preferito per poterti aiutare senza poi brancolare nel buio con una semplice installazione

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili