PROBLEMA Non riesco a connettermi a internet

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Buongiorno a tutti,
come da titolo non riesco a connettermi a internet.

Premetto che sono completamente ignorante in materia, dunque mi servono spiegazioni complete "passo-passo", altrimenti non ci capisco nulla. Grazie infinite. Allora:

La linea ADSL c'è, perchè la corrispettiva luce sul modem è costantemente accesa; inoltre anche il pc rileva la sua presenza.

Ho provato diverse volte a resettare e reimpostare il modem, ma "dice" che non riesce a stabilire la connessione.

La diagnosi di Windows mi dice che c'è un problema coi DNS.

Ho pensato alla scheda di rete rotta, perchè ultimamente perdevo la connessione ogni ~60 minuti, per poi riprenderla dopo ~30 secondi. Tuttavia dal pannello di controllo windows mi dice che le schede di rete (ne rileva 2) funzionano correttamente.

Ancora grazie per qualsiasi eventuale supporto.
 
Ultima modifica:

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Buongiorno a tutti,
come da titolo non riesco a connettermi a internet.

Premetto che sono completamente ignorante in materia, dunque mi servono spiegazioni complete "passo-passo", altrimenti non ci capisco nulla. Grazie infinite. Allora:

La linea ADSL c'è, perchè la corrispettiva luce sul modem è costantemente accesa; inoltre anche il pc rileva la sua presenza.

Ho provato diverse volte a resettare e reimpostare il modem, ma "dice" che non riesce a stabilire la connessione.

La diagnosi di Windows mi dice che c'è un problema coi DNS.

Ho pensato alla scheda di rete rotta, perchè ultimamente perdevo la connessione ogni ~60 minuti, per poi riprenderla dopo ~30 secondi. Tuttavia dal pannello di controllo windows mi dice che le schede di rete (ne rileva 2) funzionano correttamente.

Ancora grazie per qualsiasi eventuale supporto.

Ciao,

Hai provato a collegare un altro PC al modem/router?
Funziona? (serve a capire se il problema è il terminale o se è a monte)

Ciaoo :ciaociao:
 

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Grazie.

No, non ho altri pc con cui provare il modem.
Però ho provato a connettermi col cellulare (Wi-Fi) e non funziona... o meglio: trova la linea wi-fi "default" e la aggancia, ma internet non funge.

Ho notato una cosa:
Prima - a pc spento - il modem aveva acceso anche il led "Lan 1" (o 2, 3, 4, è uguale.. a seconda di dove attaccavo il cavo).
Ora - a pc spento - il led Lan 1 è spento.
 

TheBigRed

Utente Attivo
462
97
Grazie.

No, non ho altri pc con cui provare il modem.
Però ho provato a connettermi col cellulare (Wi-Fi) e non funziona... o meglio: trova la linea wi-fi "default" e la aggancia, ma internet non funge.

Ho notato una cosa:
Prima - a pc spento - il modem aveva acceso anche il led "Lan 1" (o 2, 3, 4, è uguale.. a seconda di dove attaccavo il cavo).
Ora - a pc spento - il led Lan 1 è spento.

Ciao,
si è normale che la spia LAN Alla quale è collegato il PC si spenga... vuol dire che la MoBo toglie tensione alla scheda di rete... e quindi il modem non rileva più nulla connesso, come se staccassi il cavo ethernet.
Allora prova a entrare tramite pc nel web server del modem/router e controlla le impostazioni di DSL.
Modello?

Ciaooo :ciaociao:
 
  • Mi piace
Reazioni: The Starchild

The Starchild

Utente Èlite
19,015
2,641
CPU
i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4S
HDD
Samsung 850 Pro M.2 250gb + Segate 2Tb
RAM
16gb 2*8 2400 C11
GPU
HD 7770 VaporX
Monitor
21.5" FullHD
PSU
Corsair HX-620W
Case
Fractal Design Define XL
OS
Windows 10
Oggi la connessione è miracolosamente tornata, senza nemmeno aver provato a cambiare i DNS.
In sostanza senza aver fatto nulla. Zero.. ed è tornata.

Ieri sera ci sono stato circa 1 ora ed è andato tutto liscio, senza disconnessioni.

Per ora preferisco lasciare il topic aperto, perchè non so cosa aspettarmi.

@TheBigRed Ti ringrazio per la disponibilità. :)
 
  • Mi piace
Reazioni: TheBigRed
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili