PROBLEMA Non riesce ad avviare.

Stefano_1_1

Nuovo Utente
5
0
Ho appena cambiato l'HDD del mio laptop (Aspire One D255E) con una SSD; ho inserito una chiavetta con i file scaricare Windows 10, ma non riesce a avviare. Dopo ogni riavvio si presenta una schermata di errore con la richiesta di riavviare il computer. Cosa posso fare?
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Spiegati meglio, hai messo un SSD nel tuo laptop Aspire One D255E che monta Intel AtomN455 e 1 GB RAM DDR3 ? poi? hai installato Windows 10? quale 64bit ?
 

Stefano_1_1

Nuovo Utente
5
0
Ho messo una SSD da 120Gb e 2gb di RAM, poi ho caricato in chiavetta i file per Win 10 a 32bit. Ho inserito la chiavetta, dal boot l'ho scelta per farla avviare per prima, poi ho compilato tutte le richieste per installare Win 10. Quando si è riavviato si è presentato il problema.
 

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Ho messo una SSD da 120Gb e 2gb di RAM, poi ho caricato in chiavetta i file per Win 10 a 32bit. Ho inserito la chiavetta, dal boot l'ho scelta per farla avviare per prima, poi ho compilato tutte le richieste per installare Win 10. Quando si è riavviato si è presentato il problema.
Prima di tutto nel BIOS il controller SATA e' su AHCI ? SSD era nuovo di pacca o usato? Se usato , hai cancellato tutte le partizioni che c'erano ed installato nella risultante non alloccata?
 

Stefano_1_1

Nuovo Utente
5
0
Credo fosse su AHCI (sicuro al 90%, al più presto ci guardo) e l'ssd era nuovo. Io quando era finito il download io avevo tolto la chiavetta, forse ho tolto troppo presto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili