Non registrato sulla rete... consigli?

Pubblicità

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Salve a tutti, un mio amico mi ha dato uno smartphone che li da l'errore "non registrato sulla rete"

Legge la sim, visualizza la rete e l'operatore ma non puoi chiamare massaggiare ecc.

Cercando in internet vedo che l'errore e famoso per i samsung :lol:, difatti è un samsung.

Sistemarlo sarebbe nel mio interesse visto che posso tenermelo per molto.

Ho fatto hard reset e aggiornato. Ma il problema resta. Vedo in rete che è un problema della cartella efs.

Idee consigli?

PS, ovviamente non ho un backup di quella cartella efs, ho internet davvero lento per scaricare rom e firmware quindi vorrei sapere se potrebbe essere necessario.

Grazie in anticipo.

È samsung, non puoi farci nulla XD :retard:
È successa la stessa cosa ad un`amica...e dopo averci smanettato abbiamo deciso di buttarlo nel cestino e prendere un cellulare decente.

È samsung, non puoi farci nulla XD
È successa la stessa cosa ad un`amica...e dopo averci smanettato abbiamo deciso di buttarlo nel cestino e prendere un cellulare decente.

Insomma tempo perso.....

Telefono nuovo praticamente, usato qualche settimana. Si e presentato quel problema e l'ha messo nel cassetto. Se trova lo scontrino almeno lo mando in assistenza ma difficile.

La soluzione che ho trovato e prendere un'altro imei. Ma è illegale cambiarlo, quindi dovrei buttarlo in teoria.

mmmm hai provato a cambiare kernel, firmware ecc ecc...?

Sto già bestemmiando in pratica...

Per questo modello non c'e niente, se non recovery e root. Poi consigliano di rimettere il firmware, più vecchio e aggiornare o semplicemente rimetterlo. Ebbene tutti i firmware sono su server a 17 40kb/s, ogni 3x2 da errore.

Scarico 100mb in 40 minuti per poi leggere "errore durante il download":muro: (sono piu 600mb da scaricare) Stessa storia con la linea di un amico alice 20mb, quindi colpa dei server.:muro::grrrr:

Samsung galaxy core plus gm350 ...

Da tempo avevo abbandonato la samsung per vari e ovvi motivi.... Se non fosse che mi serve urgentemente un telefono lo butterei subito.

- - - Updated - - -

Si, ma io non ho i file :
  • nv_data.bin
  • nv_data.bak

Ultima modifica:
Odio il core plus...è già il terzo che mi "scoppia" tra le mani... anche io ho già benedetto tutti i santi ;) Ho ripreso un xperia U su ebay a 40 euro per babbo, dopo che il suo dopo 4 anni di perfetto funzionamento è finito contro un muro e penso di aver fatto il miglior acquisto della vita! =)

Mi sono veramente rotto, ho provato tutte le guide. Niente da fare, a me mancano quei file.

Qualcuno sa dove scaricare una cartella efs?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro