Non posso uscire dalla modalità provvisoria della PS4

Rahab97

Nuovo Utente
147
14
Salve ragazzi, ho un serio problema col mio vecchio catorcio di ps4.
Sono mesi ormai che durante le sessioni intense di gioco (principalmente COD), la ps4 si blocca e va in modalità provvisoria; qualunque cosa io faccia, che sia la ricostruzione del database, riavvio, tentato aggiornamento è inutile. L'unica cosa che puntualmente posso fare è formattarla e reinstallare il gioco e tempo una settimana ( ad esser buoni) mi ritrovo nella stessa situazione. L'ultima volta ho avviato la play e la schermata home della ps non riusciva a caricare texture, immagini ecc. ed è finita in mod provvisoria. Dopo averle provate tutte decido di formattarla nuovamente però questa volta non va. Ho provato sia tramite avvio forzato della modalità provvisoria che tramite pen drive. quando inserisco la usb o mi da errore SU-41333-4 -> The USB storage device is not connected, oppure inizia la formattazione, quindi l'installazione poi si riavvia e mi ritrovo al punto di partenza e mi dice che la Ps4 non può essere avviata e che devo inserire un'unità USB. Ho provato anche col file di aggiornamento e non reinstallazione e ho provato 4 pen drive diverse con diverse formattazioni (exFAT e fat32).
A titolo informativo la ps è in una posizione super arieggiata e fino a qualche mese fa era in verticale con una base di raffreddamento ventilata. Ora è di nuovo orizzontale perché ho notato non andava più in mod provvisoria in questo modo.
Non so che altre info posso fornire. Ho provato a smontare e rimontare hdd credendo si fosse disinserito ( altamente improbabile) perché un danno all'hdd è l'unica cosa che mi viene in mente però la ps non si muove di lì, non si è mai mossa.
Cosa posso fare per tirarla avanti? Non voglio azzardare l'acquisto di un hdd e poi scoprire che è semplicemente da buttare.
 

Albo89

Utente Èlite
5,873
2,456
CPU
Ryzen 5700G
Dissipatore
Deep Cool castle 360 rgb v2
Scheda Madre
Rog Strix B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
980 1TB
RAM
Ballistix 3600mhz 8Gbx2
GPU
1080 Ti Aorus xtreme
PSU
Corsair RM750x
secondo me, da come ne scrivi, era l'hdd che iniziava a tirare le cuoia e le ripetute formattazioni/reinstallazioni lo hanno definitivamente demolito

l'hdd lo puoi prendere su amazon, provarlo ed eventualmente restituirlo..
 
  • Mi piace
Reazioni: Rahab97

Rahab97

Nuovo Utente
147
14
secondo me, da come ne scrivi, era l'hdd che iniziava a tirare le cuoia e le ripetute formattazioni/reinstallazioni lo hanno definitivamente demolito

l'hdd lo puoi prendere su amazon, provarlo ed eventualmente restituirlo..
Eh si ci ho pensato, volevo sapere se ci fosse qualche altra soluzione. A questo punto optare con qualche ssd da 500 gb, potrebbe avere senso?
 

Yukio82

Nuovo Utente
27
2
Eh si ci ho pensato, volevo sapere se ci fosse qualche altra soluzione. A questo punto optare con qualche ssd da 500 gb, potrebbe avere senso?
Non hai qualcuno che possa prestarti un HDD per provare per un periodo? Non vorrei che spendessi soldi su un SSD e poi scoprissi che il problema è da un'altra parte (tipo le saldature di CPU o GPU che cominciano ad andare ad allegre signorine), anche se la probabilità che sia un problema di drive è alta.
 
  • Mi piace
Reazioni: Rahab97

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili