PROBLEMA Non posso piu navigare

DarkLight97

Nuovo Utente
53
7
Salve, ho provato in tutti i modi ma il problema persiste...ho provato a navigare su Chrome e Mozilla ma niente da fare. L'unico browser che funziona è Edge.

Ho fatto una scansione ha trovato robe, ma ho eliminato tutto, ho provato a riavviare, ho provato a tolgiete la cablata, ho resettato i browser, ho persino aperto il Promt dei comandi per risolvere:
- Netsh int ip reset restio.txt
- Netsh winsock reset
- Netsh winhttp reset proxy

E niente, ho riavviato ma l'unico che va è Microsoft Edge...
Cosa posso fare ?
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,495
14,051
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

$Charles

Nuovo Utente
9
1
Al 99% non è questione di Malware, pertanto prima di procedere con la scansione:

1) Recati sul sito ufficiale di Microsoft e scarica il Tool col quale puoi aggiornare Windows all'ultima versione ( molto probabilmente è questo il problema, in quanto molto spesso Windows non riesce ad aggiornarsi in automatico).
2) Se ciò non dovesse funzionare, ti consiglierei di scaricare l'ultima versione del Driver di rete, e procedere con l'aggiornamento.

In entrambe le procedure procedi col riavvio del pc.
 

DarkLight97

Nuovo Utente
53
7
Al 99% non è questione di Malware, pertanto prima di procedere con la scansione:

1) Recati sul sito ufficiale di Microsoft e scarica il Tool col quale puoi aggiornare Windows all'ultima versione ( molto probabilmente è questo il problema, in quanto molto spesso Windows non riesce ad aggiornarsi in automatico).
2) Se ciò non dovesse funzionare, ti consiglierei di scaricare l'ultima versione del Driver di rete, e procedere con l'aggiornamento.

In entrambe le procedure procedi col riavvio del pc.

Ho fatto tutti e due i passaggi, c'erano degli aggiornamenti.
Il problema persiste ancora, penso sia un problema di Google...se scrivo google e ci clicco sopra mi dà lo stesso problema, se invece cerco con bing funziona tutto. Ho provato a mettere anche la pagina iniziale "Google" e non gli piace.
 

DarkLight97

Nuovo Utente
53
7
Esatto...Non capisco...

Il problema l'ho riscontrato quando ho provato a scaricare una crack per un gioco da un sito non affidabile (mai più) neanche un sito, di una persona su Youtube, ed è l'ultima volta che faccio ste cose...

Partivano musiche a caso ed era tutto chiuso, niente di aperto...ho risolto appunto con l'antimalaware ma...questo non riesco a risolverlo, possibile che esista qualcosa di nascosto che mi blocca google come un trojan? Però avendo fatto la scansione non trova nulla...

Fosse per me formatterei il pc...ma l'ho già fatto parecchie volte, e sinceramente mi girano un pò. Hahaha
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
"ho fatto una scansione"
con cosa?
hai antivirus?
pulita cache di chrome e firefox?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!