PROBLEMA Non posso overclockare perche manca la voce 'advanced' nel bios ???

Daniel13

Utente Attivo
184
16
Salve a tutti, sto letteralmente impazzendo per overclockare la mia cpu. Il pc è :

Hp sleekbook 15.6.
Cpu: Intel core i3 1.80 ghz 3217u
Gpu: nvidia 630m 2gb
Ram: 6gb ddr3

Ho provato tutti i programmi che ci stanno ma non funziona nessuno.non si aprono (driver not found) o sono a 32 bit e non si sa perche non me li apre.
Allora sono entrato nel bios ma le uniche cose che ci sono sono:
Main_ security- boot-exit

Mi manca proprio la voce advanced che serve a me ... Cosa posso fare secondo voi ?? Spero in una risposta. Grazie
 

Dornyx

Utente Èlite
2,447
591
CPU
Intel Core i5 6600K @4,5GHz
Dissipatore
Thermalright Macho HR-02 Rev.B
Scheda Madre
MSI Z170A Krait Gaming
HDD
OCZ Trion 100 480GB + Seagate Barracuda 750GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 4x4GB DDR4 2133MHz CL13
GPU
Sapphire Radeon R9 390 Nitro 8GB
Monitor
HP 2310i @1080p 80Hz (overclockato)
PSU
CoolerMaster V1000
Case
Thermaltake Core V51 (in fase modding)
OS
Windows 10 Pro
I chipset delle schede madri dei preassemblati non permettono di fare overclock. Inoltre generalmente i BIOS di queste mobo sono proprietari della casa produttrice del preassemblato (HP nel tuo caso) e non offrono la possibilità di regolare parametri che anche altre schede madri no-overclock permettono di modificare.

Io ho il tuo stesso problema e sto gastimando per questo
 

Daniel13

Utente Attivo
184
16
I chipset delle schede madri dei preassemblati non permettono di fare overclock. Inoltre generalmente i BIOS di queste mobo sono proprietari della casa produttrice del preassemblato (HP nel tuo caso) e non offrono la possibilità di regolare parametri che anche altre schede madri no-overclock permettono di modificare.

Io ho il tuo stesso problema e sto gastimando per questo

Mi cade il mondo addosso D: scusa ma ho visto tantissima gente con i PC preassemblati che overclocka i processori .. Possibile che non ci sia nessun modo, nemmeno in futuro ? Grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!