Non posso formattare l'Hard Disk su win 7

juventinoavita

Nuovo Utente
36
2
Salve.Volevo formattare l'hard disk del mio portatile hp 255 g5 perchè avrà sicuramente preso qualche virus.Così sono entrato nel bios ho impostato la preferenza boot cd e sono uscito dopo aver salvato.Il pc si è riavviato mi ha chiesto di premere un tasto x l'avvio da cd e io l'ho fatto.Dopo che sono stati caricati i file di installazione di windows,si apre il prompt dei comandi col percorso Amministratore: X:\windows\system32\cmd.exe preceduto in alto dalla scritta "microsoft windows [versione 6.1.7601] e si blocca l'installazione.Qualsiasi lettera io scriva viene preceduta da un apice (^) e quando digito la lettera "C" va a capo.Se chiudo la finestra mi si riavvia il pc.Come posso fare per formattare?
PS:Il cd funziona correttamente su altri pc e l'ho già utilizzato altre volte su questo stesso portatile x formattare senza alcun problema.Vi prego datemi qualche suggerimento sto impazzendo le ho provate davvero tutte spero che il virus non mi abbia compromesso qualche componente hardware.Grazie anticipatamente.
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Non è che per sbaglio nel cambiare l'ordine di avvio hai anche disabilitato il "Legacy Support" ?
 

jedy48

Bannato a Vita
Utente Èlite
2,524
709
CPU
i7 7820X
Dissipatore
Noctua D15
Scheda Madre
Asus X299-Deluxe
RAM
32 GB
GPU
Nvidia 1060
Monitor
Dell U2410
Case
Termaltake Level 10
OS
Windows 8.1
prova con una pennetta oppure se ci fosse un virus proprio ostico smonta il disco e mettilo come secondario su un'altro PC e formatta da lì
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Salve.Volevo formattare l'hard disk del mio portatile hp 255 g5 perchè avrà sicuramente preso qualche virus.Così sono entrato nel bios ho impostato la preferenza boot cd e sono uscito dopo aver salvato.Il pc si è riavviato mi ha chiesto di premere un tasto x l'avvio da cd e io l'ho fatto.Dopo che sono stati caricati i file di installazione di windows,si apre il prompt dei comandi col percorso Amministratore: X:\windows\system32\cmd.exe preceduto in alto dalla scritta "microsoft windows [versione 6.1.7601] e si blocca l'installazione.Qualsiasi lettera io scriva viene preceduta da un apice (^) e quando digito la lettera "C" va a capo.Se chiudo la finestra mi si riavvia il pc.Come posso fare per formattare?
PS:Il cd funziona correttamente su altri pc e l'ho già utilizzato altre volte su questo stesso portatile x formattare senza alcun problema.Vi prego datemi qualche suggerimento sto impazzendo le ho provate davvero tutte spero che il virus non mi abbia compromesso qualche componente hardware.Grazie anticipatamente.
Se vuoi installare Win10 potresti seguire questa guida: https://www.tomshw.it/forum/threads/installazione-windows-10-for-dummies.660007/
 

juventinoavita

Nuovo Utente
36
2
Ho risolto il problema premendo ripetutamente il tasto esc durante il caricamento dei file di installazione di windows tuttavia nonostante abbia formattato l'hard-disk x ben 2 volte ho gli stessi problemi di prima cioè le finestre non si aprono e fanno altre stranezze.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!