non posso avere fastweb perchè c'è troppo lavoro?

technopixel

Nuovo Utente
47
8
Ciao!
10 anni fa quando mi sono trasferito nella mia casa attuale non potevo avere internet a casa perchè praticamente il palo dove passa il filo di rame per la connessione internet era usurato (ora non ricordo bene come si chiama il pezzo usurato mi sembra doppino? o coppino? magari ditemelo voi) quindi la mia unica scelta era utilizzare un antenna per farmi connettere ad internet.

Ora però siccome sono passati 10 anni sono andato sul sito della fastweb è c'è scritto che qui a casa mia c'è la fibra misto rame, ed effettivamente c'è , solo che sto cacchio di filo di rame e quello di 10 anni fa, e quindi fastweb a detto che non può connettermi perchè "c'è troppo lavoro da fare", ho capito che c'è troppo lavoro però sono passati 10 anni, che devo fare io per connettermi a una rete decente? volendo potrei anche connettermi però i risultati sono veramente scarsi anche con l'adsl (massimo 10megabit in download e si disconnette in continuazione).

Un altra cosa, praticamente quando era arrivato il tecnico a connettermi (che poi a detto che non si può) aveva anche detto che già aveva fatto la segnalazione più volte, a chi è che ha fatto la segnalazione? Dite che se va a parlargli un cittadino con questi altri tecnici a cui a fatto la segnalazione sia diverso?

Ora chiedo a voi se avete avuto un esperienza simile, posso fare qualcosa? Che poi il problema secondo me e gravissimo, non sono l'unico in questo problema, praticamente c'è tutto il mio viale che e senza connessione ad internet

io veramente non so più che fare, vorrei trasferirmi ma come tutti sappiamo i soldi scarseggiano
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Se hai fibra mista rame FTTC, probabilmente l'infrastruttura è di proprietà di TIM. Hai visto dei cabinet grigi con un modulo sopra con un tettuccio rosso ai bordi della sede stradale o sui marciapiedi?
Se l'infrastruttura è TIM, puoi richiedere attivazione a loro per vedere se possono portarti un nuovo cavo dalla chiostrina, sperando che non sia usurata la tratta da cabinet a chiostrina.
Altrimenti rimani con la connessione via ponte radio e attendi se prima o poi arriveranno la fibra FTTH
 

technopixel

Nuovo Utente
47
8
Se hai fibra mista rame FTTC, probabilmente l'infrastruttura è di proprietà di TIM. Hai visto dei cabinet grigi con un modulo sopra con un tettuccio rosso ai bordi della sede stradale o sui marciapiedi?
Se l'infrastruttura è TIM, puoi richiedere attivazione a loro per vedere se possono portarti un nuovo cavo dalla chiostrina, sperando che non sia usurata la tratta da cabinet a chiostrina.
Altrimenti rimani con la connessione via ponte radio e attendi se prima o poi arriveranno la fibra FTTH
Si credo sia tim, allora provo a chiamare tim e vediamo che succede.

Se invece è usurata la tratta da cabinet a chiostrina non possono aggiustarla scusa?
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
potresti provare a cghiedere direttamente una nuova linea

E'una procedura un pò lunga ma dovrebbero metterti un cavo nuovo fino alla chiostrina
 

_pietro

Utente Attivo
1,235
510
semplicemente non spendono più... lo dovreste aver capito da altri fatti... per il rame poi... se te lo paghi da te lo fanno in "giornata"
 
  • Mi piace
Reazioni: technopixel

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,149
31,720
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
questa procedura costa? se si quanto piu o meno? per chiedere una nuova linea devo chiederlo sempre a tim giusto?
dipnde dall'peratore a volte lo fanno anceh gratis ma devi cambiare il numero, altre costa sulle 200 euro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili