PROBLEMA non parte più windows

delvi932905

Nuovo Utente
41
0
ciao a tutti, ho un problema con il mio asus n56jr. ieri ho avuto la malsana idea di installare linux in dual boot con windows. ho dovuto partizionare a mano il disco. inizialmente dopo l'installazione di linux partiva solo windows e non riconosceva linux quindi ho ritentato nuovamente di installare linux solo che questa volta ho flaggato bios_grub la partizione efi che c'era gia(quella etichettata SYSTEM per intenderci). Finita l'installazione riavvio il pc e non vede ne windows ne linux neanche dal bios. Alla fine di vari tentativi ho deciso di riflaggare la partizione efi con boot e esp come era prima. Riavvio di nuovo il computer ora nel bios mi riconosce la voce windows boot manager solo che se cerco di farlo partire.... non parte. ho provato anche a ripristinare l'mbr tramite il cd di installazione di windows 8 ma quando digito il comando bootrec /rebuildBcd, ovviamente riconosce che in una partizione del disco c'è windows, ma non riesce ad aggiungerlo alla lista avii perchè non trova il dispositivo richiesto. ho provato a fare: RISOLUZIONE DEI PROBLEMI --> AGGIORNA. ma mi dice che l'unitò di windows è bloccata e che prima di riprovare devo sbloccarla. qualcuno riesce ad aiutarmi a far irpartire windows senza riformattare? spero di essere stato chiaro un ringraziamento in anticipo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili