PROBLEMA Non parte installazione di Java

Bl3ck_Jack

Nuovo Utente
6
0
salve, stavo cercando di installare java sul mio computer portatile, ma quando faccio doppio click sul programma di installazione non mi apre niente. Qualcuno ha una soluzione?
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
disabilita momentaneamente gli antivirus, compreso defender che potrebbe bloccare l'installazione : per abilitarlo basta entrare in defender e nelle eccezioni mettere l'eseguibile di java che te lo fa installare .Togli anche le precedenti installazioni di java
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
non esiste nessun file inerente a java (oltre al setup), è come se sul mio pc il setup di java non si potesse avviare
posta la configurazione hardware completa del notebook e versione del sistema operativo in uso
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
prova ad eseguire java da Internet Explorer : vai su java.com, scarica Java,sulla barra di notifica fai click su esegui , seleziona installa e poi chiudi
 

Bl3ck_Jack

Nuovo Utente
6
0
prova ad eseguire java da Internet Explorer : vai su java.com, scarica Java,sulla barra di notifica fai click su esegui , seleziona installa e poi chiudi
non apre il setup come avevo già detto
Post unito automaticamente:

Da dove scarichi java?
Generalmente si installa la versione a 32 bit Windows Non In Linea scaricando da qua
ho scaricato questo infatti
Post unito automaticamente:

posta la configurazione hardware completa del notebook e versione del sistema operativo in uso
il sistema operativo in uso è Windows 10 Home 64 bit, ma non so come fare la configurazione hardware completa del laptop
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
ok ma tu java lo cerchi con edge? Java è supportato da Explorer o Firefox
Post unito automaticamente:

da ceca di Windows digita java,se è installato viene visualizzato configura java , quindi il pannello di controllo di java
 
Ultima modifica:

Bl3ck_Jack

Nuovo Utente
6
0
ok ma tu java lo cerchi con edge? Java è supportato da Explorer o Firefox
Post unito automaticamente:

da ceca di Windows digita java,se è installato viene visualizzato configura java , quindi il pannello di controllo di java
lo cercato da explorel, lo installato, non funziona, cerco java nelle ricerche del computer e trova solo il setup
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,923
11,563
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
lo cercato da explorel, lo installato, non funziona, cerco java nelle ricerche del computer e trova solo il setup
disinstalla tutte le versioni di Java che hai eventualmente installato, scarica la versione OpenJDK da qui e prova ad installare quella: https://adoptium.net/
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili