Non noto la differenza tra i due processori..

Pubblicità

FedeVHFYT

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti. Oggi ho installato sul mio pc il Phenom 9500 Quad Core @2,2GHz. Prima avevo un Athlon 64 2,4GHz (1 Core). Ok è leggermente più veloce, ma forse anche più instabile e nei giochi non noto differenza. Come mai? Cioè parliamo di un processore Quad Core contro un Single Core. Mi aspettavo una differenza più netta, ma niente. Forse se aggiorno le ram noterò molta differenza? Ho 2GB di ram DDR2 a 260MHz. Consigli? Grazie..

EDIT: Ho una scheda video da 1GB.

Ultima modifica:
Se devi prenderli nuovi no... ma hai formattato bene quando hai cambiato? aggiornato il bios?

se cambi processore non é necessario formattare.
In ogni caso non puoi pretendere di giocare con quella scheda video.

se cambi processore non é necessario formattare.
In ogni caso non puoi pretendere di giocare con quella scheda video.

Quindi dovrei cambiare RAM perché è poca e a frequenza bassa, scheda video perché è vecchia e processore perché è penoso? A sto punto mi faccio un po' di soldi e cambio tutto no?

se l'intenzione é quella di giocare anche agli ultimi giochi ti conviene accumulare dei soldi e cambiare tutto ;)

Prova a fare un bechmark con aida.. e vedi che differenze noti.. ;)

- - - Updated - - -

Salve a tutti. Oggi ho installato sul mio pc il Phenom 9500 Quad Core @2,2GHz. Prima avevo un Athlon 64 2,4GHz (1 Core). Ok è leggermente più veloce, ma forse anche più instabile e nei giochi non noto differenza. Come mai? Cioè parliamo di un processore Quad Core contro un Single Core. Mi aspettavo una differenza più netta, ma niente. Forse se aggiorno le ram noterò molta differenza? Ho 2GB di ram DDR2 a 260MHz. Consigli? Grazie..

EDIT: Ho una scheda video da 1GB.
Che scheda video monti? dici il nome completo..

Comunque nel mentre formatterei per sicurezza, poi una volta che hai soldi da parte ti rifai tutto

Prova a fare un bechmark con aida.. e vedi che differenze noti.. ;)

- - - Updated - - -

Che scheda video monti? dici il nome completo..

E' una Radeon HD4350..

- - - Updated - - -

se l'intenzione é quella di giocare anche agli ultimi giochi ti conviene accumulare dei soldi e cambiare tutto ;)

Eh si :D magari faccio un post e chiedo quale hardware sarebbe buono :)

Quoto gli altri..una 4350 è una scheda office/htpc ...non ci si gioca proprio.
I primi phenom purtroppo sono stati un vero pacco..però contro un single core vecchio come l'athlon 64 dovrebbe fare la differenza..purtroppo sei vga limited (LOL)
Fai dei test per cpu e poi fai dei confronti..

Comunque sia , se vuoi giocare , accumula soldi e poi ti aiuteremo con una configurazione..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro