PROBLEMA Non mi vanno i videogiochi online

Spasso

Nuovo Utente
9
0
Ciao,
Premetto che ho una rete veloce (40mb/s), ma i videogiochi online (rainbow six siege, fortnite, nba2k20, rocket leugue) non mi fanno accedere alla parte online. Cioè io entro nel gioco e mi appare scritto che è impossibile connettersi al server o la connessione è troppo lenta. Potete aiutarmi?
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
La velocità di download non è l'unico parametro che devi tenere conto quando si gioca online,anche il ping fa la sua parte,ovviamente.

Procedi facendo dei speedtest vari e controlla il ping se è sempre basso,poi scrivi la tua configurazione pc.

Per sicurezza controlla i driver della scheda di rete che hai ed aggiornali


Giochi col cavo lan o col wifi?
 

Spasso

Nuovo Utente
9
0
Speed test: ping 6, download 41.13 mbps, upload 11.39 mbps. Gioco con cavo lan. in che senso configurazione pc e come a controllare i driver della scheda di rete (scusa per l'ignoranza).
 

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
Ciao , se posso permettermi, ti consiglierei di verificare se hai le porte aperte sul router a volte danno problemi con i giochi online soprattutto se sono i fantastici router che ti danno in "comodato d'uso" le fantastiche compagnie telefoniche. Spesso sono settate per averle chiuse e può essere che devi procedere ad un "port forwarding" altrimenti non c'è verso di giocare online in modo ottimale, di solito hanno dei "wizard" per creare la regola in automatico ma non tutti.

Se hai Windows 10 puoi verificare se hai nat aperto passando da impostazioni--->giochi--->funzionalità di rete xbox se ti dice TIPO NAT "limitato" quando invece deve essere "aperto" e puoi già pensare che il router abbia qualche problema a farti uscire. Ovviamente questo controllo ti fa vedere solo se esci su XBOXLIVE ma se non va lì ho dei dubbi che possa funzionare il resto...Ma ripeto è un consiglio per verificare se può dipendere anche da questo.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
La config del pc è la composizione hardware dello stesso (ram,cpu,vga,mobo e mazzi vari)
Per i driver scaricati driver booster e controlla se c'è qualcosa da aggiornare.
Post unito automaticamente:

Ciao , se posso permettermi, ti consiglierei di verificare se hai le porte aperte sul router a volte danno problemi con i giochi online soprattutto se sono i fantastici router che ti danno in "comodato d'uso" le fantastiche compagnie telefoniche. Spesso sono settate per averle chiuse e può essere che devi procedere ad un "port forwarding" altrimenti non c'è verso di giocare online in modo ottimale, di solito hanno dei "wizard" per creare la regola in automatico ma non tutti.

Se hai Windows 10 puoi verificare se hai nat aperto passando da impostazioni--->giochi--->funzionalità di rete xbox se ti dice TIPO NAT "limitato" quando invece deve essere "aperto" e puoi già pensare che il router abbia qualche problema a farti uscire. Ovviamente questo controllo ti fa vedere solo se esci su XBOXLIVE ma se non va lì ho dei dubbi che possa funzionare il resto...Ma ripeto è un consiglio per verificare se può dipendere anche da questo.


Controlla anche questo,è importante aprire le porte in caso il router ti limita
 
  • Mi piace
Reazioni: Glacius

Spasso

Nuovo Utente
9
0
Ho provato a vedere e mi dice: teredo non riesce a ottenere la certificazione. Questa operazione potrebbe bloccare l'esecuzione dei giochi multyplayer.
Post unito automaticamente:

La config del pc è la composizione hardware dello stesso (ram,cpu,vga,mobo e mazzi vari)
Per i driver scaricati driver booster e controlla se c'è qualcosa da aggiornare.
Post unito automaticamente:




Controlla anche questo,è importante aprire le porte in caso il router ti limita
sto aggiornando i driver di rete :)
 

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
Ho provato a vedere e mi dice: teredo non riesce a ottenere la certificazione. Questa operazione potrebbe bloccare l'esecuzione dei giochi multyplayer.

Allora pare tu abbia proprio un problema di porte.


Devi entrare nel router e attivare la regola, che compagnia hai?
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Come si sospettava,ora ti tocca aprire tutte le porte
Questa procedura è simile per tutti i provider ma in alcuni di loro le cose cambiano
 
  • Mi piace
Reazioni: Glacius

Spasso

Nuovo Utente
9
0
Allora pare tu abbia proprio un problema di porte.


Devi entrare nel router e attivare la regola, che compagnia hai?
ho tim.
Post unito automaticamente:

Come si sospettava,ora ti tocca aprire tutte le porte
Questa procedura è simile per tutti i provider ma in alcuni di loro le cose cambiano
devo guardarmi un tutorial mi sa ahah.
 

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
ho tim.
Post unito automaticamente:


devo guardarmi un tutorial mi sa ahah.

Se hai quello quadrato bianco (valore commerciale 10 euro) ma lo paghi 200...è stranamente ben strutturato lo devi raggiungere tramite ip che di solito è 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1...se lo giri trovi tutte le informazioni per raggiungerlo sull'etichetta compresa username e password che ti consiglio di cambiare...col tutorial fai bene è un aiuto in più :ok:

p.s. Scusate il commento ot sul costo ma ste cose mi fanno rofolare gli zebedei....
 
  • Haha
Reazioni: TonyPg22

Spasso

Nuovo Utente
9
0
Se hail qulo quadrato bianco (valore commerciale 10 euro) ma lo paghi 200...è stranamente ben strutturato lo devi raggiungere tramite ip che di solito è 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1...se lo giri trovi tutte le informazioni per raggiungerlo sull'etichetta compresa username e password che ti consiglio di cambiare...col tutorial fai bene è un aiuto in più :ok:

p.s. Scusate il commento ot sul costo ma ste cose mi fanno rofolare gli zebedei....
non ti seguo :(
 

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Devi aprire le porte del tuo router in modo tale da giocare online.
Per farlo devi accedere alle impostazioni di quest'ultimo tramite google (o qualsiasi altro browser) inserendo nel motore di ricerca il tuo ip.
Entrando nelle impostazioni dovrai poi seguire una guida per aprire le porte con il provider tim
 
  • Mi piace
Reazioni: Glacius

Glacius

Utente Attivo
253
108
CPU
AMD Ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
ASUS ROG Strix LC II 360
Scheda Madre
ASUS ROG Strix X570-F Gaming
HDD
NMVE: Samsung 980pro 500gb 4.0 NVME: Sabrent 2tb 4.0 Plus; HD: WDBlack 2tb; SSD: Crucial 1tb
RAM
G.Skill 64gb 4x16 Trident Zneo 3600mhz
GPU
RTX 4090 STRIX OC 24GB
Monitor
LG OLED65CX6LA
PSU
Seasonic FOCUS GX-1000w 80 Plus Gold
Case
Rog Helios
Net
Aruba 30
OS
Windows 11 PRO 64bit
non ti seguo :(

Immagino che il router te lo ha fornito "gentilmente" la tim, quindi per aprire le porte devi raggiungerlo per entrare e settare le porte per farlo apri una pagina di internet explorer e digiti l'indirizzo ip che ti ho scritto prima (uno dei due) dovrebbe farti aprire la pagina di accesso del router stesso dove ti chiede username e password che trovi scritto dietro al router sull'etichetta bianca o grigia sotto proprio all'indirizzo che ti ho menzionato.
 
  • Mi piace
Reazioni: TonyPg22

TonyPg22

Utente Attivo
1,087
291
OS
Windows 8.1
Allora procedi così


Scrivi su google "il mio ip" entra nel primo sito che vedi

Copiati l'ip

Inseriscilo nell'url sopra e vai
 
  • Mi piace
Reazioni: Glacius

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili