Non mi parte il pc con il dual channel

Matteo Miletta

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti, ho un problema con i miei 2 banchi di ram da 8gb rispettivamente.
Il mio intento iniziale era quello di montarle in dual channel, ma appena le monto negli slot indicati anche nel foglio d'istruzioni della mia MB, il PC non manda alcun tipo di segnale video: non sento alcun tipo di bip e non arriva corrente ai dispositivi esterni(mouse, tastiera ecc) , ma ai pezzi interni del pc arriva tranquillamente corrente, facendo sembrare che tutti i componenti interni funzioni a dovere.
Ho provato a montarle in single, prima una sola, vedendo se funzionassero tutti gli slot, e così è stato. Quando ho provato a montarle in dual channel anche nell'altro modo, niente, stesso problema di prima.
Ovviamente ho visto in ogni caso se le ram fossero messe bene negli slot, e se fossero predisposte dal bios.
E adesso viene la parte più strana: il pc parte, segnalando 16gb, solo quando metto le ram vicine(in single) partendo da destra, perché se le metto in altre posizioni mi da lo stesso identico problema di quando stanno in dual channel, ovvero niente alimentazione.
Spiegato il problema questa è a grandi linee la mia build:
-motherboard: asus prime B-250 plus
-gtx 1660 ti
-i7 7700(con dissipatore cooler master)
-2x8 ram hyperx fury
-alimentatore thermaltake 600W
Post unito automaticamente:

 

demon03

Utente Èlite
4,722
1,915
CPU
AMD Ryzen 5 2600X @4.2 all cores 1.287v
Dissipatore
DeepCool Gammaxx L240 V2
Scheda Madre
Asus Prime X-470 Pro
HDD
Samsung 860 evo 250GB + Toshiba 1TB
RAM
16GB G.Skill Trident Z RGB 3200 @3600 cl16
GPU
Msi GTX 1660Ti Gaming X
Monitor
Aoc 24V2Q
PSU
Corsair TX650M 80+Gold
Case
Sharkoon TG5
Net
Alice Mega 200M
OS
Windows 10 Pro
A seguito delle prove che hai già fatto restano solo poche opzioni...
in ordine:
Prova ad aggiornare il bios;
Rimuovi la cpu e assicurati che non ci siano pin piegati del socket;
Rimonta il dissipatore (con nuova pasta termica) assicurandoti di fissarlo bene ma di non stringerlo troppo.
 

Matteo Miletta

Nuovo Utente
4
0
A seguito delle prove che hai già fatto restano solo poche opzioni...
in ordine:
Prova ad aggiornare il bios;
Rimuovi la cpu e assicurati che non ci siano pin piegati del socket;
Rimonta il dissipatore (con nuova pasta termica) assicurandoti di fissarlo bene ma di non stringerlo troppo.
Okay, grazie mille , nell'eventualità in cui vedo che ancora non funziona do per scontato che c'è un problema di natura hardware, per il quale non posso farci niente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!