Non mi funziona la LAN (cablata) a CASA !

freeman1974

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, cerco di spiegare velocemente la mia configurazione, ho cablato casa con cavi lan utp 5, 1 presa lan per ogni stanza.

Ho fatto convogliare tutti i cavi dalle diverse stanze nello studio dove ho installato una placca bticino con 6 prese lan.

Voglio quindi collegare le 6 prese con un cavo lan che parte dalla presa e va al router/switch.
La pedinatura che ho usato nel collegare le prese segue lo standard EIA T568A, i cavi che sto usando per collegare la presa allo switch non è CROSSOVER.

Appena provo a collegare il pc ad una delle prese in una delle diverse stanze, i led del router lampeggiano tutti insieme e si blocca tutto :boh::boh:

Mi aiutate a capire dove sto sbagliando?

grazie
Freeman
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Ciao a tutti, cerco di spiegare velocemente la mia configurazione, ho cablato casa con cavi lan utp 5, 1 presa lan per ogni stanza.

Ho fatto convogliare tutti i cavi dalle diverse stanze nello studio dove ho installato una placca bticino con 6 prese lan.

Voglio quindi collegare le 6 prese con un cavo lan che parte dalla presa e va al router/switch.
La pedinatura che ho usato nel collegare le prese segue lo standard EIA T568A, i cavi che sto usando per collegare la presa allo switch non è CROSSOVER.

Appena provo a collegare il pc ad una delle prese in una delle diverse stanze, i led del router lampeggiano tutti insieme e si blocca tutto :boh::boh:

Mi aiutate a capire dove sto sbagliando?

grazie
Freeman

Non hai cablato correttamente le due "coppie" da utilizzare. Quando ti colleghi dai origine ad un corto circuito.
 

freeman1974

Nuovo Utente
2
0
Non hai cablato correttamente le due "coppie" da utilizzare. Quando ti colleghi dai origine ad un corto circuito.

se così fosse il tester di rete mi riporterebbe un led rosso sulla coppia invertita giusto? a me restituisce tutto ok.

ho fatto un ulteriore test, intestando un pezzo di cavo "volante" con due prese lan (stesso tipo stesso schema di collegamento). A casa ovviamente stesso problema (così ho escluso che il cavo passato nel muro avesse qualche problema). Ho usato il cavo in ufficio e funziona perfettamente 1!!:ok:

Tornato a casa, a questo punto ho provato con un altro notebook e funziona tutto perfettamente. Cosa ha la mia scheda LAN? :(
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili