Non mi fa accedere al bios

Francescogtx

Nuovo Utente
7
0
Ciao a tutti, sono nuovo e ho un problema che mi affligge, non so dove sbattere la testa. Un amico mi ha ceduto la sua scheda video gtx970 perfettamente funzionante, l'ho installata sulla mia mobo una gigabyte GA-Z77M-D3H ma all accensione rimane bloccata la schermata principale della scheda madre per almeno 1-2 minuti e nel momento non mi fa accedere al bios in nessun modo sembra non rispondere ai comandi, dopodiché apre direttamente Windows. Ho Già provato a resettare il bios togliendo la batteria a tampone, driver scheda video aggiornati, alimentatore appena cambiato con un Cooler master 600w. Può essere che la scheda madre non supporti la scheda video per far apparire la grafica del bios?
Grazie a chi gentilmente potrà aiutarmi
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Ciao a tutti, sono nuovo e ho un problema che mi affligge, non so dove sbattere la testa. Un amico mi ha ceduto la sua scheda video gtx970 perfettamente funzionante, l'ho installata sulla mia mobo una gigabyte GA-Z77M-D3H ma all accensione rimane bloccata la schermata principale della scheda madre per almeno 1-2 minuti e nel momento non mi fa accedere al bios in nessun modo sembra non rispondere ai comandi, dopodiché apre direttamente Windows. Ho Già provato a resettare il bios togliendo la batteria a tampone, driver scheda video aggiornati, alimentatore appena cambiato con un Cooler master 600w. Può essere che la scheda madre non supporti la scheda video per far apparire la grafica del bios?
Grazie a chi gentilmente potrà aiutarmi
Come la colleghi al monitor? HDMI o DVI ? se in HDMI, forse i drivers non vengono caricati fino all'avvio di Windows, dovresti provare con DVI
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao a tutti, sono nuovo e ho un problema che mi affligge, non so dove sbattere la testa. Un amico mi ha ceduto la sua scheda video gtx970 perfettamente funzionante, l'ho installata sulla mia mobo una gigabyte GA-Z77M-D3H ma all accensione rimane bloccata la schermata principale della scheda madre per almeno 1-2 minuti e nel momento non mi fa accedere al bios in nessun modo sembra non rispondere ai comandi, dopodiché apre direttamente Windows. Ho Già provato a resettare il bios togliendo la batteria a tampone, driver scheda video aggiornati, alimentatore appena cambiato con un Cooler master 600w. Può essere che la scheda madre non supporti la scheda video per far apparire la grafica del bios?
Grazie a chi gentilmente potrà aiutarmi

Salve.

Quell' alimentatore che hai preso è pessimo.
Ti consiglio di rimandarlo indietro finchè sei in tempo per fartelo sostituire.
Quanto puoi spendere in euro?
 

Francescogtx

Nuovo Utente
7
0
Si lo so che è abbastanza base come alimentatore ma l ho preso solo per capire se era un problema di alimentazione visto che prima alimentavo l'8 pin della scheda video con un molex/8 pin
Post unito automaticamente:

Salve.

Quell' alimentatore che hai preso è pessimo.
Ti consiglio di rimandarlo indietro finchè sei in tempo per fartelo sostituire.
Quanto puoi spendere in euro?
Questo l ho pagato 40€ ma se riesco a farmelo cambiare potrei spendere meno di 100€
Post unito automaticamente:

Unico errore che ho fatto quando ho tolto la vecchia scheda video è stato di non disinstallare i driver, ma ho provveduto successivamente. Non penso che possa causare quel problema
 
Ultima modifica:

Francescogtx

Nuovo Utente
7
0
Ok tra poco ci provo. Grazie intanto
Post unito automaticamente:

Scusami, ma ho scaricato 7 file che partono dopo f7 quindi f8,f9,f10... ma sono tutti eseguibili tranne uno che è win rar come devo fare?
Post unito automaticamente:

Probabilmente sarà appunto quel unico win rar che devo scompattare. Tramite rufus faccio chiavetta esegubile in freedos giusto? E dopo inserisco i 3 file
Post unito automaticamente:

Alla fine ho risolto! Era solo da aggiornare il bios! Grazie veramente!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili