Non mi accede al bios

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

WilliamSilvestre06

Nuovo Utente
9
1
Ho un portatile da gaming un po vecchio, "Toshiba Qosmio x770-107", praticamente all'accensione mi diceva "Premi f2 per accedere al bios" io l'ho disattivato dal bios questa scritta, ora non mi da il logo Toshiba e non mi fa accedere al bios. Come faccio per riattivare questo messaggio?? Vi prego, devo installare win 10 perchè windows 7 ha tanti problemi come già sappiamo tutti
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,048
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Hai provato con il tasto canc
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ho un portatile da gaming un po vecchio, "Toshiba Qosmio x770-107", praticamente all'accensione mi diceva "Premi f2 per accedere al bios" io l'ho disattivato dal bios questa scritta, ora non mi da il logo Toshiba e non mi fa accedere al bios. Come faccio per riattivare questo messaggio?? Vi prego, devo installare win 10 perchè windows 7 ha tanti problemi come già sappiamo tutti
A me pare si debba premere, alla schermata con la scritta Toshiba o quosmio F1
 
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

G.Pancio7

Utente Èlite
3,048
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11

G.Pancio7

Utente Èlite
3,048
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Da Windows fai arresta sistema tenendo il tasto shift a sinistra premuto, quando si riaccende premi f2 più volte
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Si e non va, mi accede solo al windows boot manager del windows 7, se avevo già il 10 potevo entrare dal 10, ma il 7 non ha nulla di impostazioni per entrare nel bios
E se durante l'avvio premi "esc" non interrompe l'avvio per premere F2?
Il Basic Input /Output System ( BIOS) sono un gruppo di impostazioni utilizzate per il funzionamento del computer. Il BIOS controlla tutto l'hardware all'interno del computer , come ad esempio la scheda video e disco rigido. Sebbene la maggior parte degli utenti non hanno motivo di accedere al BIOS , come si lavora dietro le quinte per aiutare funzionare il computer , alcuni problemi del computer sono fissato con le modifiche alle impostazioni del BIOS . Il Toshiba Qosmio consente agli utenti di accedere al BIOS per effettuare le regolazioni necessarie . Istruzioni
1
Premere il tasto "Power " sul vostro computer per avviare il sistema , se non è accesa , oppure riavviare il computer se è acceso . È possibile accedere al BIOS solo quando il computer è prima in fase di avvio .

2 Premere il tasto "ESC" quando il " Toshiba " o splash screen " Qosmio " appare sullo schermo , seguito dal " tasto F1 " . Il computer si arresta l' avvio normale procedura di configurazione e passare alle impostazioni del BIOS .
3

Recensione le impostazioni o modificare il BIOS con la tastiera . Navigazione avviene con i tasti freccia , e vengono effettuate le selezioni con il tasto " Enter " , se non diversamente specificato . Il driver del mouse non è caricato quando si immette le impostazioni del BIOS e non sarà disponibile per l'uso .
 

WilliamSilvestre06

Nuovo Utente
9
1
E se durante l'avvio premi "esc" non interrompe l'avvio per premere F2?
Il Basic Input /Output System ( BIOS) sono un gruppo di impostazioni utilizzate per il funzionamento del computer. Il BIOS controlla tutto l'hardware all'interno del computer , come ad esempio la scheda video e disco rigido. Sebbene la maggior parte degli utenti non hanno motivo di accedere al BIOS , come si lavora dietro le quinte per aiutare funzionare il computer , alcuni problemi del computer sono fissato con le modifiche alle impostazioni del BIOS . Il Toshiba Qosmio consente agli utenti di accedere al BIOS per effettuare le regolazioni necessarie . Istruzioni
1
Premere il tasto "Power " sul vostro computer per avviare il sistema , se non è accesa , oppure riavviare il computer se è acceso . È possibile accedere al BIOS solo quando il computer è prima in fase di avvio .

2 Premere il tasto "ESC" quando il " Toshiba " o splash screen " Qosmio " appare sullo schermo , seguito dal " tasto F1 " . Il computer si arresta l' avvio normale procedura di configurazione e passare alle impostazioni del BIOS .
3

Recensione le impostazioni o modificare il BIOS con la tastiera . Navigazione avviene con i tasti freccia , e vengono effettuate le selezioni con il tasto " Enter " , se non diversamente specificato . Il driver del mouse non è caricato quando si immette le impostazioni del BIOS e non sarà disponibile per l'uso .
No, mi torna all'avvio diretto di windows 7
Post unito automaticamente:

Da Windows fai arresta sistema tenendo il tasto shift a sinistra premuto, quando si riaccende premi f2 più volte
Fatto, mi da sempre il windows boot manager, "per specificare un'opzione avanzata premi F8", io lo premo e non trovo niente di quello che vorrei fare io
 

G.Pancio7

Utente Èlite
3,048
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Tieni premuto f2 e arresta il sistema con il tasto del pc
 

WilliamSilvestre06

Nuovo Utente
9
1
E se durante l'avvio premi "esc" non interrompe l'avvio per premere F2?
Il Basic Input /Output System ( BIOS) sono un gruppo di impostazioni utilizzate per il funzionamento del computer. Il BIOS controlla tutto l'hardware all'interno del computer , come ad esempio la scheda video e disco rigido. Sebbene la maggior parte degli utenti non hanno motivo di accedere al BIOS , come si lavora dietro le quinte per aiutare funzionare il computer , alcuni problemi del computer sono fissato con le modifiche alle impostazioni del BIOS . Il Toshiba Qosmio consente agli utenti di accedere al BIOS per effettuare le regolazioni necessarie . Istruzioni
1
Premere il tasto "Power " sul vostro computer per avviare il sistema , se non è accesa , oppure riavviare il computer se è acceso . È possibile accedere al BIOS solo quando il computer è prima in fase di avvio .

2 Premere il tasto "ESC" quando il " Toshiba " o splash screen " Qosmio " appare sullo schermo , seguito dal " tasto F1 " . Il computer si arresta l' avvio normale procedura di configurazione e passare alle impostazioni del BIOS .
3

Recensione le impostazioni o modificare il BIOS con la tastiera . Navigazione avviene con i tasti freccia , e vengono effettuate le selezioni con il tasto " Enter " , se non diversamente specificato . Il driver del mouse non è caricato quando si immette le impostazioni del BIOS e non sarà disponibile per l'uso .
Premendo F10 mi da "Modifica Opzioni di avvio windows per windows 7, con una serie di codici, "NOEXECUTE=OPTIN"
Post unito automaticamente:

Tieni premuto f2 e arresta il sistema con il tasto del pc
Fatto ma nulla, forse devo reimpostare le impostazioni del bios, ma senza poter accedere non riesco, non ce un modo con cmd di resettare il bios???
Post unito automaticamente:

Tieni premuto f2 e arresta il sistema con il tasto del pc
Provo a mettere la usb per installare windows ma non mi da nulla, mi accede direttamente su win 7
Post unito automaticamente:

Tieni premuto f2 e arresta il sistema con il tasto del pc
RISOLTO TRAMITE UN VIDEO SU YT, dovevo premere il tasto f2, accendere il pc
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: G.Pancio7

G.Pancio7

Utente Èlite
3,048
1,313
CPU
Ryzen 5600X
Dissipatore
Aio Asus tuf LC 240
Scheda Madre
Asus tuf b550 gaming plus
HDD
Nvme Samsung 970 evo 500gb - Crucial MX 500gb
RAM
Kingston fury Renegade 3600 32gb
GPU
Sapphire 7800xt
Audio
Realtek
Monitor
Lc-Power M27 QHD 165hz
PSU
Asus rog strix G 650w
Case
Corsair 4000d airflow
Periferiche
Tastiera Razer Cynosa - casse audio vultec
Net
Fibra vodafone
OS
Windows 11
Premendo F10 mi da "Modifica Opzioni di avvio windows per windows 7, con una serie di codici, "NOEXECUTE=OPTIN"
Post unito automaticamente:


Fatto ma nulla, forse devo reimpostare le impostazioni del bios, ma senza poter accedere non riesco, non ce un modo con cmd di resettare il bios???
Post unito automaticamente:


Provo a mettere la usb per installare windows ma non mi da nulla, mi accede direttamente su win 7
Post unito automaticamente:


RISOLTO TRAMITE UN VIDEO SU YT, dovevo premere il tasto f2, accendere il pc
Si è proprio quello che ti ho scritto.
Adesso puoi cambiare sistema operativo, prova a vedere se puoi abilitare di nuovo la funzione, altrimenti per entrare nel bios segui la stessa procedura.
Post unito automaticamente:

Se non hai altro da risolvere chiedi di chiudere il thread.
 

WilliamSilvestre06

Nuovo Utente
9
1
Si è proprio quello che ti ho scritto.
Adesso puoi cambiare sistema operativo, prova a vedere se puoi abilitare di nuovo la funzione, altrimenti per entrare nel bios segui la stessa procedura.
Post unito automaticamente:

Se non hai altro da risolvere chiedi di chiudere il thread.
Ho disattivato Fast Boot, era questa opzione che dava il problema, me lo immaginavo già
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Premendo F10 mi da "Modifica Opzioni di avvio windows per windows 7, con una serie di codici, "NOEXECUTE=OPTIN"
Post unito automaticamente:


Fatto ma nulla, forse devo reimpostare le impostazioni del bios, ma senza poter accedere non riesco, non ce un modo con cmd di resettare il bios???
Post unito automaticamente:


Provo a mettere la usb per installare windows ma non mi da nulla, mi accede direttamente su win 7
Post unito automaticamente:


RISOLTO TRAMITE UN VIDEO SU YT, dovevo premere il tasto f2, accendere il pc
te lo abbiamo detto
 

WilliamSilvestre06

Nuovo Utente
9
1
Si è proprio quello che ti ho scritto.
Adesso puoi cambiare sistema operativo, prova a vedere se puoi abilitare di nuovo la funzione, altrimenti per entrare nel bios segui la stessa procedura.
Post unito automaticamente:

Se non hai altro da risolvere chiedi di chiudere il thread.
Non so come chiudere il thread, sono nuovo😅
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili