DOMANDA Non invia il segnale HDMI a nessuno delle due TV.

Raiz

Utente Attivo
402
28
Salve a tutti, sto riscontrando un problema per quanto riguarda la connessione a due TV.
Praticamente io ho un portatile, dove apro netflix e collego ad esso uno splitter (a due uscite) HDMI nell'apposita porta HDMI del PC che vanno a finire in due TV diverse (una nella mia stanza e una in un'altra). Il problema è che il segnale video non viene rilevato in nessuna delle due TV. Come mai? Uso lo stesso splitter in un decoder e funziona tutto perfettamente [anzi, non proprio (solo perchè nella mia stanza per vedere il segnale, devo dare l'alimentazione al cavo HDMI della seconda stanza, quindi accendendo la TV della seconda stanza lo posso vedere in entrambe le stanze correttamente) ma ciò non è tanto un problema]. Come posso risolvere?
 
Ultima modifica:

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Probabilmente dipende dalla risoluzione e refresh rate impostato in uscita dal portatile.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Uso lo stesso splitter in un decoder e funziona tutto perfettamente [anzi, non proprio (solo perchè nella mia stanza per vedere il segnale, devo dare l'alimentazione al cavo HDMI della seconda stanza, quindi accendendo la TV della seconda stanza lo posso vedere in entrambe le stanze correttamente) ma ciò non è tanto un problema].

Chiarisci questo punto.
 

Raiz

Utente Attivo
402
28
Chiarisci questo punto.

Allora, io ho comprato questo dispositivo: https://www.amazon.it/gp/product/B00PID4KDW/?tag=tomsforum-21

Questo dispositivo lo utilizzo in un decoder il cui ingresso lo collego nella porta HDMI del decoder. Nelle uscite (ci sono due uscite in questo cavo), una la collego alla mia TV X (tramite cavo HDMI, ovviamente) e l'altra ad una TV Y di un'altra stanza (sempre con HDMI). Tutto funziona bene tranne che, per ricevere il segnale in entrambe le TV devo accendere la TV Y, altrimenti il segnale non viene trasmesso in nessuna delle due tv (ma questo mi può stare bene, penso si tratti che il cavo che collega la TV Y abbia bisogno di alimentazione).

Adesso, volevo trasmettere Netflix dal PC a queste due TV utilizzando lo stesso metodo del decoder, solo che se collego solo il cavo della TV X, funziona. Se li collego entrambi, non si vede in nessuna TV nonostante la TV Y sia accesa, perchè? Mi interessa risolvere questo.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ora ho capito.
Secondo me il problema è dato dalla diversa alimentazione fornita dal decoder e dal portatile alla porta hdmi.
L' alimentazione proviene dalla presa singola, non dai ricevitori, e non funziona collegando un solo schermo perché lavora in parallelo e deve vedere entrambi i dispositivi.

Riesci a recuperare una terza fonte, ad esempio un pc fisso, e fare la prova? Se funziona allora è il portatile che non fornisce sufficiente alimentazione, se non funziona neanche in questo caso dobbiamo pensare ad altro.
 

Raiz

Utente Attivo
402
28
Ora ho capito.
Secondo me il problema è dato dalla diversa alimentazione fornita dal decoder e dal portatile alla porta hdmi.
L' alimentazione proviene dalla presa singola, non dai ricevitori, e non funziona collegando un solo schermo perché lavora in parallelo e deve vedere entrambi i dispositivi.

Riesci a recuperare una terza fonte, ad esempio un pc fisso, e fare la prova? Se funziona allora è il portatile che non fornisce sufficiente alimentazione, se non funziona neanche in questo caso dobbiamo pensare ad altro.

Non credo che sia il portatile il problema, sai perchè? Una volta usavo questo metodo (quindi dal PC a due tv) con il cavo HDMI della TV X uguale a quello che uso adesso, mentre un altro cavo (lungo 30 m, quindi diverso da quello della TV Y) lo portavo ad una terza TV Z. Il tutto funzionava alla perfezione. A questo punto pare che il problema sia il cavo Y?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non credo che sia il portatile il problema, sai perchè? Una volta usavo questo metodo (quindi dal PC a due tv) con il cavo HDMI della TV X uguale a quello che uso adesso, mentre un altro cavo (lungo 30 m, quindi diverso da quello della TV Y) lo portavo ad una terza TV Z. Il tutto funzionava alla perfezione. A questo punto pare che il problema sia il cavo Y?
Stesso setup ( stesso portatile, stesso splitter, stessa TV 1) ma tv2 e cavo per tv2 diversi?
 

Ottoore

Utente Èlite
26,254
13,208
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit

Io non sono molto esperto di portatili quindi ti chiedo: la risoluzione in uscita segue quella del monitor principale? Perché se fosse così potresti provare a mettere 800x600 e vedere se funziona.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili