Non installate per nessun motivo AI SUITE III (Asus)

gabcit89

Nuovo Utente
10
0
Pc appena assemblato (giusto una settimana di vita), tutto funzionava perfettamente (anche grazie agli angeli di questo forum che mi hanno risolto diversi problemi grazie alla loro competenza, indispensabile per un amatore NON PROFESSIONISTA come me e molti altri).

Oggi mi viene la malaugurata idea di installare AI SUITE III dell'Asus consigliato nei driver & utility della mobo stessa (Rog Maximus XIII) per fare qualche test. Faccio il primo test "turbo" e tutto va come deve andare. Per qualche motivo, tutto eccitato, mi viene in mente di fare un extreme test (senza metter mano su nulla ovviamente, lasciando di default tutte le impostazioni consigliate dal programma). NON L'AVESSI MAI FATTO!! NON FATELO!

Dopo circa una mezz'ora, nel pieno del test, il pc si riavvia (era scritto nel banner prima di avviare il test che sarebbe successo) e va bene; dopo un'altro quarto d'ora sparisce la finestra del programma; aspetto un po' e riavvio il pc. Da quel momento in poi tutto il sistema operativo è entrato in conflitto. Non potevo più aprire alcun programma che si chiudeva subito. Ovviamente non ho potuto in alcun modo disinstallare quel programma né qualsiasi altro programma. Provando a cancellare la cartella direttamente su disco in programmi (x86), non mi permetteva di farlo perché il programma risultava in esecuzione cosa che ovviamente non risultava in "gestione attività".

Dopo innumerevoli tentativi di riavvio da windows, per accedere a sefe mode e innumerevoli imprecazioni decido di ripristinare da "aggiornamenti e sicurezza" e indovinate un po'? Non me lo faceva fare, compariva la finestra per il ripristino e come per ogni altra applicazione si chiudeva mandandomi in blocco le impostazioni.

Alla fine ho dovuto forzare la "safe mode", ripristinare windows cancellando ogni dato e applicazione (cosa che in questo momento sta facendo, ed è una procedura particolarmente lenta).

Spero solo che una volta finita la procedura, tutto si sia sistemato e che non lasci strascichi!

Se qualcuno ha avuto un'esperienza del genere, mi faccia sapere.

Grazie in anticipo a chi risponderà.
 
  • Wow
Reazioni: DareDevil_

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!