DOMANDA non ho più idea di cosa studiare al pc, ritente opportuno lasciare perdere l'hobby della tecnologia ?

Marco Galassi

Nuovo Utente
141
6
L'informatica e la tecnologia sono sempre stati i miei hobby da quando ero adolescente, ma adesso non saprei più dove cimentarmi per studiare nuovi argomenti: sono riuscito a diventare un ottimo utilizzatore dei sistemi gnu/linux anche avanzati, ovviamente con molta pazienza nella soluzione dei problemi, ma comunque riesco mentalmente a essere predisposto per la tecnologia: difatti se ho mi inciampo in qualsiasi problema, riesco tranquillamente a risolverlo con delle ricerche, esperienza, studio che posseggo.
Non ho più nulla da capire per amplicare le mie conoscenze come passione: dovrei cimentarmi a modificare il sistema operativo, ma non sono programmatore e non ho la scuola, conoscenze per lavorare nel settore: l'unico ramo dell'iinformatica che non conosco ì la programmazione.
Secondo voi posso lasciare perdere e cercare altre passioni oltre l'informatica ?
Oggi i linguaggi di programmazione sono sempre in continua evoluzione, quindi senza ideare lo scopo di programmatore come lavoro di vita, ritengo poi quasi inusitato frequentare corsi, specializzarsi per pura curiosità, passione, senza riscontro nella pratica nel campo di lavoro: la tecnologia al giorno d'oggi è molto veloce nell'evolversi e tutto cambia di continuo.
Adesso sto usando varie distribuzioni gnu/Linux: debian, arch, gentoo e posseggo ottima padronanza per le prime due distro che vi ho citato.
HO studiato tutte le funzionalità integrate nel kernel linux fino all'ultima relase rilasciata, quindi sarà solo questione di aggiornaemnti negli anni, non capire come funziona un kernel, funzioni aggiuntive ecc...
Se ho problemi, mi è sufficiente cercare le soluzioni, come del resto per gentoo, ma è questione di passione, non vero scopo lavorativo.