PROBLEMA Non ho caricato per 8 ore il mio asus Zenone 5 appena comprato e ora si scarica velocemente...

dirty davide

Nuovo Utente
94
2
CPU
intel i5 8th Gen
OS
Windows 10
Salve a tutti, 2 giorni fa mi è arrivato il mio asus zenfone 5 e senza saperlo ho cominciato a usarlo subito... l'ho caricato arrivato al 10% fino alla 100 ma per 2 ore... ora però il cell si scarica molto velocemente e ho letto solo ora che dovevo caricarlo 8 ore D: un mio amico con il mio stesso smartphone l'ha caricato per 8 ore prima di accenderlo e ora la sua batteria dura molto di più della mia!! Ho fatto una ca***ta e ora come faccio a rimediare? Grazie
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Salve a tutti, 2 giorni fa mi è arrivato il mio asus zenfone 5 e senza saperlo ho cominciato a usarlo subito... l'ho caricato arrivato al 10% fino alla 100 ma per 2 ore... ora però il cell si scarica molto velocemente e ho letto solo ora che dovevo caricarlo 8 ore D: un mio amico con il mio stesso smartphone l'ha caricato per 8 ore prima di accenderlo e ora la sua batteria dura molto di più della mia!! Ho fatto una ca***ta e ora come faccio a rimediare? Grazie

strano. questa è una pratica che si usava per le vecchie batterie. adesso non è più necessario fare lunghi cicli di carica o aspettare che la batteria sia completamente scarica per ricaricare. cose come la cosi detta memoria di carica, che ne influenzava la vita non esiste più da parecchio tempo. vediamo cosa ne pensano altri
 

dirty davide

Nuovo Utente
94
2
CPU
intel i5 8th Gen
OS
Windows 10
Si si lo so però io intendevo la prima ricarica dello smartphone.... leggendo altre discussioni dicono che bisogna subito collegarlo per minimo 8 o 12 ore la prima volta, senza usarlo o farlo scaricare del tutto
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
Si si lo so però io intendevo la prima ricarica dello smartphone.... leggendo altre discussioni dicono che bisogna subito collegarlo per minimo 8 o 12 ore la prima volta, senza usarlo o farlo scaricare del tutto

nei dispositivi moderni non è più così. tant'è che sui manuali a volte specificano proprio che non è necessario fare una prima ricarica lunga. voglio dire se lo scrivono è perchè ormai è una pratica che non serve più. comunque nel primo periodo le batterie non sono mai a regime completo. devi aspettare almeno una decina di ricariche per vederne l'effettiva potenzialità. non credo che tu l'abbia compromesso. ho fatto la stessa cosa con un lumia questo natale, nessuna prima ricarica lunga, ma durata normale 2 ore o poco +
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Le prime due-tre volte una scarica completa ci può stare.
Ma caricare la batteria per 8-12 ore la prima volta non serve più ormai. Appena è al 100% stacca.
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniele94bb

dirty davide

Nuovo Utente
94
2
CPU
intel i5 8th Gen
OS
Windows 10
Va bene grazie ma allora come faccio a farla durare di piu? Forse sarò io che lo utilizzo molto ma nel mio vecchio lg l7 II si scaricava molto più lentamente... ma allora posso anche caricarlo fino al 50% e staccare quando sono impegnato?
 

deepspace

Utente Èlite
3,335
1,758
CPU
A10 5800K
Scheda Madre
GIGABYTE F2A88X-D3H
HDD
SEAGATE
RAM
G.SKILL RIPJAWS X 2133MHZ F3-17000CL9D-4GBXL
GPU
AMD RADEON HD 7660D
Monitor
HANNSG HW173A
PSU
THERMALTAKE (SIRTEC) 530Watt
Case
THERMALTAKE COMMANDER MS-I SNOW
OS
WINDOWS 7
anche interrompere una carica a metà non dovrebbe avere ripercussioni, io personalmente evito sia questo sia di ricaricare quando il dispositivo non è sceso sotto il 10%. ma credo sia solo una questione di pignoleria personale. piuttosto se noti che dura effettivamente troppo poco, non dovresti escludere un malfunzionamento del caricabatterie o della batteria stessa e farteli sostituire.
 

GiulioSmoke

Utente Attivo
170
20
CPU
AMD FX-4300 4-core 3.8GHz
HDD
1 T
RAM
8 GB
GPU
Radeon HD 7870
Monitor
Samsung 24"
PSU
Da cambiare
Case
Coolmaster
OS
Windows
Sembra un problema che si presentava sui "vecchi" Nexus 7 2012, ma su quelli si sapeva e quindi ci si metteva il cuore in pace. Mandarl in assistenza provare a fare un rest( anche se cred sia inutile)
 

Egerfaust

Utente Attivo
454
55
CPU
i5-750 @3.35 GHz vcore 1.136
Scheda Madre
Gigabyte p55a-ud3 rev1
HDD
1TB WD Caviar Green
RAM
4x2gb Corsair xms3 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte 6950 OC 1GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus vw228n
PSU
750W
Case
AeroCool vx-e pro
OS
w7, ubuntu 10.10
Lascia una settimana affinchè si assesti la batteria. Poi potrai tirare le valutazioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!