PROBLEMA Non funzionano mouse tastiera

Andyjuve1995

Nuovo Utente
9
1
Giorno a tutti ragazzi, ho un assemblato da me , dopo 8 anni decido di cambiare scheda madre e processore , una gigabyte B450m S2h e un processore ryzen 5 3400g. Il problema si pone quando avvio il pc, superata la schermata windows la tastiera e il mouse smettono di funzionare . Entrando nel bios e abilitando tutte le periferiche usb ,il risultato non cambia . Vi ringrazio in anticipo per gli aiuti
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,509
3,492
Ah ma allora hai cambiato mobo senza reinstallare windows. Cosa avevi prima?
Prova ad entrare in modalità provvisioria, disinstallare i driver del chipset e in gestione dispositivi cancellare tutti gli hub usb e poi i root usb.
Dei dati importanti si hanno i backup.
 
Ultima modifica:

Andyjuve1995

Nuovo Utente
9
1
Ah ma allora hai cambiato mobo senza reinstallare windows. Cosa avevi prima?
Prova ad entrare in modalità provvisioria, disinstallare i driver del chipset e in gestione dispositivi cancellare tutti gli hub usb e poi i root usb.

Praticamente un fulmine mi ha bruciato la scheda madre e il processore , quindi ho cambiato entrambi e l'ho fatto partire .Sopra ho windows 7, Fino a quando entro nel bios funziona tutto bene ma appena provo ad accedere a windows, anche se in modalità provvisoria ,non vanno piú ne mouse ne tastiera .
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Mi sa che non ti ha bruciato solo cpu e mobo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Andyjuve1995

Andyjuve1995

Nuovo Utente
9
1
Mi sa che non ti ha bruciato solo cpu e mobo

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Secondo te Cosa potrebbe avermi bruciato? Non ho piú idee .. Se ora la cpu è nuova , la scheda madre è nuova, le ram nuove, mouse tastiera vanno sul altri pc , alimentatore funziona e scheda video pure ...è praticamente tutto nuovo , non capisco perche se avvio windows si disabilitano tutte le usb
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Secondo te Cosa potrebbe avermi bruciato? Non ho piú idee .. Se ora la cpu è nuova , la scheda madre è nuova, le ram nuove, mouse tastiera vanno sul altri pc , alimentatore funziona e scheda video pure ...è praticamente tutto nuovo , non capisco perche se avvio windows si disabilitano tutte le usb
hai per caso un altro disco da provare per sicurezza?
che scheda madre è e che cpu è?
pezzi nuovi o acquistati usati?
stai usando ps/2 o usb per tastiera e mouse?
 
  • Mi piace
Reazioni: Andyjuve1995

Andyjuve1995

Nuovo Utente
9
1
hai per caso un altro disco da provare per sicurezza?
che scheda madre è e che cpu è?
pezzi nuovi o acquistati usati?
stai usando ps/2 o usb per tastiera e mouse?

Per quanto riguarda il disco non ne ho al momento un'altro . la scheda madre nuova è una gibabyte b450m s2h , la cpu una ryzen 5 3400g , le ram ddr4 x16 3200mhz , e come sistema operativo installato sulla macchina windows 7


-prima avevo : cpu i5 3470, ram ddr3 x8 e come scheda madre ASrock b75 pro3
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Per quanto riguarda il disco non ne ho al momento un'altro . la scheda madre nuova è una gibabyte b450m s2h , la cpu una ryzen 5 3400g , le ram ddr4 x16 3200mhz , e come sistema operativo installato sulla macchina windows 7
ecco il problema...non ti riconosce tastiera e mouse in ambiente 7.....devi recuperare i dati da un altro pc , formattare e installare solo 10 , 7 non ha suppoerto nativo per usb3
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
No, ti farà una piallatura rischiosa, io non metterei MAI un disco di cui mi servono i dati per provare una installazione di 10.
Piuttosto fatti una live di Linux tramite usb e lascia pure collegato il disco al PC e procurati un disco esterno, dovresti avere accesso ai dati che ti servono

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Andyjuve1995

Andyjuve1995

Nuovo Utente
9
1
No, ti farà una piallatura rischiosa, io non metterei MAI un disco di cui mi servono i dati per provare una installazione di 10.
Piuttosto fatti una live di Linux tramite usb e lascia pure collegato il disco al PC e procurati un disco esterno, dovresti avere accesso ai dati che ti servono

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ok grazie mille per l'aiuto ragazzi ora vedrò di installare windows 10 a questo punto comprando un' hardisk nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: meiyo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!