Non Funzionamento dello Schermo

Pubblicità

Richyz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
vi spiego l'accaduto:

Ieri ho acceso il pc alle 14:00
verso le 7 ho disattivato il firewall per problemi di interferenze con giochi...
Poi esco da casa x le 19:00 e quando torno circa 6 ore, sblocco lo schermo ma non si accende!
Sulla scheda madre mi da la lettera (b2) che sul libretto corrisponde a (Legacy Option ROM initialization)...

Ho spostato la scheda video su un'altro slot ma nulla sempre lo stesso problema, non vedo nemmeno la schermata del bios!

vi spiego l'accaduto:

Ieri ho acceso il pc alle 14:00
verso le 7 ho disattivato il firewall per problemi di interferenze con giochi...
Poi esco da casa x le 19:00 e quando torno circa 6 ore, sblocco lo schermo ma non si accende!
Sulla scheda madre mi da la lettera (b2) che sul libretto corrisponde a (Legacy Option ROM initialization)...

Ho spostato la scheda video su un'altro slot ma nulla sempre lo stesso problema, non vedo nemmeno la schermata del bios!
fatto un reset del bios?

Si appena fatto... e ora mi da il numero "97" che, come avevo già messo in un'altra discussione 2 settimane fa, significa " console output devices connect(ex, monitor is lighted).

2 settimane fa quando ho montato il pc x la prima volta mi ha dato questo problema e lo ho risolto attaccando una vga al pc e l'altra ad un vecchio monitor.
oggi ho solo l'hdmi attaccato al televisore che uso da 2 settimane, ora come ora non so come fare a vedere il bios.

Processore: i7 3770k
Scheda Video: Gigabyte 7970 windforce 3x
Scheda Madre: Gigabyte Z77X-UD3H
Alimentatore: Corsair GS800
Ram: 16gb Gskill ares f3
SSD: Samsung 840 Pro
Hard Disk: WD Caviar Black 1tb
Case: Corsair Carbide 300r
Dissipatore: Schyte mugen 3

S.O:win 8 64 bit
Schermo:samsung SyncMaster23

serve altro?

ps:ho risolto momentaneamente il problema per 3 giorni ma stasera si è ripresentato!
stavo guardando un video ero al minuto 8:00 e mi è venuta la schermata nera, allora ho levato la scheda video, ho messo l'hdmi nella porta hdmi della scheda madre, avvio il pc ma non mi fa vedere la schermata per entrare nel bios e mi rimanda subito allo start di windows8.
aiuto please

- - - Updated - - -

reset provato ma nulla...

stacca la scheda video dedicata,usa un monitor in dvi o vga e vedi se ti da problemi con l integrata

e la stai usando in dvi o vga?l hdmi se ricordo bene è normale te la carichi solo quando si avvia windows...

io ho solo l'hdmi però mi sono fatto prestare oggi da un amico la vga... con essa usando la grafica integrata riesco ad accedere nel bios ma non so come levare il problema.

usalo così,e verifica se hai problemi...
poi riprova con la 7970 rimettendola,ma tenendo il monitor collegato in vga sulla scheda madre
se non risolvi,rma...

Ok, ieri la ho inviata, a breve mi daranno risposta.
Se volete vi tengo aggiornati cosicchè se qualcun'altra avrà il mio stesso problema saprà come risolverlo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro