PROBLEMA Non funziona nessuna porta al primo avvio

Giamp99

Nuovo Utente
43
2
Buongiorno, ho appena finito di assemblare un PC e quindi appena lo accendo mi esce la schermata per accedere al BIOS dicendomi di premere F2 o ad altre impostazioni con altri tasti.
Il problema è che, nonostante all'interno funzioni tutto perfettamente, le porte della scheda madre e le 2 USB del case non funzionano (non danno l'alimentazione alle periferiche). Ho provato con tastiere USB, una tastiera ps2, ho cambiato la batteria tampone e ho fatto il crlcmos rimuovendo prima la batteria tampone, poi spegnendo l'interruttore dell'alimentatore (non ho però scollegato il cavo dell'alimentazione), poi ho spostato il jumper dai primi due pin al secondo e terzo per 5/6 minuti e dopo l'ho rimesso a posto. Non è cambiato niente. Cosa posso fare per far funzionare le porte o quanto meno accedere al BIOS?
Non so se può servire ma la mia scheda madre è una Asrock 960gm u3s3. Grazie dell'aiuto
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Mi sembra che il manuale (controlla) dica che puoi usare anche il tasto DELETE/CANCEL (oltre che F2) durante l'avvio del computer
 

quizface

Utente Èlite
15,255
5,227
Non mi alimenta proprio le periferiche, sia USB che ps2. Non è un problema di tasti
allora o il problema e' la scheda madre, o l'alimentatore, o ti sei dimenticato di connettere qualche particolare alimentazione o ci sono dei settaggi (jumper) sulla scheda madre da settare. Non e' che hai lasciato chiuso il jumper clear C-Mos?
 
Ultima modifica:

Giamp99

Nuovo Utente
43
2
No, dovrebbe essere tutto al suo posto. L'unica cosa che mi è rimasta da fare e smontare tutto e rimettere tutti i pin a posto
 

meiyo

Utente Èlite
4,977
2,023
CPU
FX8350@4500
Dissipatore
UN VECCHIO DINOSAURO THERMALTAKE
Scheda Madre
ASUS 970 PRO GAMING AURA
HDD
M2 NVME 970EVO + SSD CRUCIAL MX500
RAM
GSKYLL TRIDENT 2133 16GB
GPU
ASUS ROG PLATINUM GTX760
Audio
integrata
Monitor
LG FULL-HD
PSU
LEPA 1000W
Case
BANCHETTO DIMASTECH EASY V3
Net
FIBRA TIM 30MEGA
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit+ WINDOWS 10 PRO
Il problema potrebbe anche essere l'alimentatore?
Mah... La vedo dura che tutto ciò sia riferito ad un problema alimentatore... Strano sia usb, sia ia ps2... Era già tua questa vecchia 960?...cioè funzionava prima?... Il case è lo stesso di dove è sempre stata?

Inviato dal mio CUBOT CHEETAH 2 utilizzando Tapatalk
 

Giamp99

Nuovo Utente
43
2
No l'ho presa usata e parlando con il tizio mi ha detto che prima funzionava. Io mi fido abbastanza. Ho provato anche a smontare tutto e far partire solo la scheda madre e il processore con un cacciavite ma non è cambiato nulla. Comunque parli con un ex possessore di un cubot x17 e di un x9
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili