PROBLEMA non funziona il microfono bluetooth dell'headset

mIRChele

Utente Attivo
55
3
CPU
Pentium 4 530 3.00Ghz
Scheda Madre
Asus P5P800
HDD
240GB SATA
RAM
3x512MB RAM DDR 333Mhz
GPU
ATI Radeon HD3450
Monitor
Asus 22T1E
OS
Windows 7 32-bit
Premetto che utilizzo l'headset bluetooth dell'xbox360 (quello nero con l'interruttore per passare da xbox a bluetooth, per intenderci) sia con il cellulare che con un altro pc con bluetooth senza problemi. Questa volta però vorrei utilizzarlo con il mio notebook (Thinkpad E530), ma non vuole saperne di funzionare... Con i driver generici Microsoft l'headset non viene proprio riconosciuto (non trova i driver); dal sito della lenovo sono reperibili due driver per il bluetooth per il mio modello di notebook: uno broadcom e uno intel, ma quello broadcom non funziona (dice che non ci sono schede bluetooth compatibili). Ho installato allora quello intel e finalmente i driver vengono installati, ma a quanto pare non quello del microfono, anche se windows non mi segnala da nessuna parte che non ci sono i driver! L'audio quindi funziona, ma il microfono no... Infine, collegando l'auricolare via USB, il driver non viene trovato neanche con i driver intel... e pensare che questo auricolare è Microsoft!
Qualcuno sa aiutarmi?:inchino:

EDIT: ho dimenticato di aggiungere che l'audio, tra l'altro, lo sento solo se su "Dispositivi Bluetooth" clicco su Xbox Bluetooth Headset e poi premo su "Ascolta musica"... con l'altro pc non devo fare tutto questo procedimento, basta selezionare l'audio e il microfono dalle opzioni audio di windows!
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili