PROBLEMA Non Funziona Ethernet Con Il Nuovo Router Dlink

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danielepaoletti

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel Core i5 2,5 GHz quad core
HDD
500GB
RAM
DDR3 4GB
GPU
AMD Radeon HD 6750M 512MB
Monitor
TFT widescreen lucido da 21,5" 1920x1080
Case
All in one
OS
OSX
Buonasera!!
Da poco tempo sono passato da Vodafone a Infostrada, e di conseguenza ho cambiato il modem. Avevo il modem ufficiale Vodafone prima, e cambiando abbiamo chiesto agli addetti di Infostrada se un vecchio modem DLink (DKT-810) che avevamo, sarebbe andato bene. Ci hanno risposto di "sì" e abbiamo cominciato la nostra avventura con Infostrada.
Dopo qualche giorno i primi problemi: quando accedevo dallo smartphone a un sito "non Google" (es. www.subito.it), mi reinderizzava verso pagine di pubblicità o pagine (fake) che dicevano che avevo un virus o simili. Ho pensato di avere un virus sullo smartphone, ma chiunque si collegasse al mio wifi, aveva lo stesso problema che si risolveva eliminando cronologia, cache, e non collegandosi al mio wifi. Quindi ho pensato di resettare il modem ma, prima di 24 ore dal reset, ritornava il problema sullo smartphone. Ho letto su internet e molti consigliavano di aggiornare il firmware di DLink. L'ho fatto e ora non mi "funziona bene" la connessione via ethernet e nemmeno quella wifi. In pratica, fa "caricamento infinito" quando apro le pagine (uso Google Chrome) e Safari non mi apre per niente la pagina iniziale (e di conseguenza non navigo su internet). Ho un iMac 21.5' e sto impazzendo per questa serie di problemi che sembrano non avere soluzione.
Devo cambiare modem e prendere quello di Wind? Oppure sapete come risolvere?
Grazie mille e buona giornata,
Daniele.
 

danielepaoletti

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel Core i5 2,5 GHz quad core
HDD
500GB
RAM
DDR3 4GB
GPU
AMD Radeon HD 6750M 512MB
Monitor
TFT widescreen lucido da 21,5" 1920x1080
Case
All in one
OS
OSX
UP

Edit: ho scoperto che riguarda un virus all'interno del router che reindirizza sempre le pagine web a www.tradeadexchange.com, e di conseguenza a qualche sito pubblicitario. Su internet ci sono delle soluzioni, ma poche riguardano il mondo Android.
Ho fatto il possibile, avete qualche soluzione?
 
Ultima modifica:

Giacky91

Utente Attivo
793
84
CPU
Intel Core I7 - 2630QM - 2.0 GHZ
Scheda Madre
Proprietaria
HDD
500GB WD 2.5"
RAM
2 x 2GB Corsair
GPU
GeForce GT540M 1GB
Audio
Integrato
OS
Windows 10 Pro, Kali Linux 2.0
ma se il virus è caricato nel firmware del router, dovrebbe caricarti le pagine fake e di pubblicita con qualsiasi dispositivo.
le soluzione sono applicabili solo da pc?
Immagino che devi operare direttamente verso il router, quindi per queste operazioni potresti disconnetterlo dalla rete e lavorare in locale, no?
 

danielepaoletti

Nuovo Utente
4
0
CPU
Intel Core i5 2,5 GHz quad core
HDD
500GB
RAM
DDR3 4GB
GPU
AMD Radeon HD 6750M 512MB
Monitor
TFT widescreen lucido da 21,5" 1920x1080
Case
All in one
OS
OSX
Non so come, ma dopo qualche giorno si è risolto da solo. Tutto risolto! Grazie comunque dell'aiuto

Inviato dal mio HTC One_M8 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili