GUIDA Non Disponibili

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XmaD

Utente Attivo
1,465
357
Hardware Utente
Ma questo si, si può benissimo puntare ad un i7 rinunciando al resto, non ti contestato la scelta dell'i7 ma non puoi poi mettermi una scheda sovraprezzata da 150€ vicino decisamente sovraprezzata e mettermi il resto dei componenti arrangiati, è quello il punto.
La build in se va bene.
La ram non è solo una questione di preferenza ma un reale vantaggio dato dal dual channel in editing, basta spendere 5-10€ in più e ti porti a casa una scheda madre che ha 4 slot, che senso ha non prenderla?
Si per carità, purtroppo però lui ha detto che vuole comprare solo su amazon, una soluzione potrebbe essere andare su una scheda di generazione precedente, risparmiando 50€ e investendoli in una mobo e un case migliori;

c'è anche una XFX RX460 2GB da 120€ volendo...

Nebraska

Nuovo Utente
13
1
Hardware Utente
CPU
AMD FX 8320
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P
Hard Disk
Seagate Barracuda 1Tb (ST1000DM003)
RAM
Corsair Vengeance Low Profile 1600MHz 16GB (4x4GB)
Scheda Video
AMD Radeon HD7770 XFX R7770 Double Dissipation
Alimentatore
Thermaltake Berlin 630W
Case
Zalman Z11 Plus
Sistema Operativo
Windows 7 Ultimate 64 bit
Ragazzi grazie mille dei consigli. Avete perfettamente ragione. Non è cosa semplice scegliere una configurazione adeguata quando ci sono tutte queste limitazioni. Sto cercando di convincere il mio amico ad investire un po di più. In qualunque caso i vostri consigli mi hanno aiutato molto. Grazie a tutti :)

• Mi piace
Reactions: XmaD

FabriTnT

Nuovo Utente
Scusatemi, al momento ho questa configurazione un pochetto vecchiotta

Processor 2x AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5600+
Memory 2822MB (1855MB used)
OpenGL RendererAMD Radeon HD 6450
scheda madre ASRock Mod SoAM3+ 960GC-GS FX
e lo volevo cambiare.

Parlando con il solito "amico" e volendo rimanere in ambito AMD mi ha detto che è meglio attendere per fare il nuovo pc in quanto nel primo trimestre uscirà una APU AMD molto performante, confermate ciò?

oppure è meglio già da ora approffittare delle strenne natalizie e buttarmi su Intel?

Il SO è Ubuntu 14.04, le mie esigenze sono abbastanza semplici: navigazione, un pochetto di fotoritocco (lightroom ogni tanto no photoshop), a ssemblaggio amatoriale di alcuni video (fatti da foto degli eventi effettuati) per l'associazione sportiva di cui faccio parte, solito libreoffice (office in win) e poco altro, cosa mi consigliate???

attendo oppure cambio subito???

e se cambio subito, con cosa??

Grazie ancora a tutti FabriTnT

Ultima modifica:

Karmanini

Nuovo Utente
16
0
Hardware Utente
CPU
amd phenom II x4 965 3.4ghz
Scheda Madre
asus 760g
Hard Disk
1 Tb
RAM
DDR 8 Gb
Scheda Video
Radeon hd6450 2gb
Scheda Audio
Integrata
Monitor
20" 4/3
Alimentatore
650W
Case
Nzxt
Sistema Operativo
Windows 7
Salve,
un saluto a tutti i frequentatori del Forum.
Ho appena acquistato un computer su Taocomputer seguendo la configurazione finale proposta all'inizio del Thread... ma mi sono accorto che i 32Gb di RAM che ho comprato sono 4x8 GB... non ricordo dove, se in questa discussione o altrove, ho letto che la configurazione migliore è nel formato 2x, quindi in questo caso dovrebbero essere 2x16Gb... La MB è la Intel 1151 ASRock H170 Pro4S mentre le memorie sono le Kingston Hyp D4 2133 32GB C14 [HX421C14FB2K4/32]
Potrebbero esserci controindicazioni?
Grazie per le eventuali risposte...

Karmanini

Nuovo Utente
16
0
Hardware Utente
CPU
amd phenom II x4 965 3.4ghz
Scheda Madre
asus 760g
Hard Disk
1 Tb
RAM
DDR 8 Gb
Scheda Video
Radeon hd6450 2gb
Scheda Audio
Integrata
Monitor
20" 4/3
Alimentatore
650W
Case
Nzxt
Sistema Operativo
Windows 7
Salve... sempre parlando della configurazione finale, quella sui 1000€... sono consigliabili ventole aggiuntive per il case NZXT SOURCE 340?
Thx :-)

D

deleted_271768

Ospite
Scusatemi,ma da buon possessore di AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 5600+ mi conviene attendere i processori RyZen di AMD oppure gia vado di Intel I5??? grazie
Peggio di così non potresti stare :asd:
Se non hai fretta eccessiva, aspetti. Comunque topic sbagliato, ma per una sola domandina su un topic bloccato in alto possiamo concedere

lordcenzin

Nuovo Utente
133
8
Hardware Utente
Sistema Operativo
Linux
Ciao,
questo thread mi sta interessando molto.
Sono interessato ad un pc per fare fotoritocco e video editing (livello amatoriale avanzato - non è il mio lavoro) con suite Adobe CC, ma a causa di vincoli di arredamento, vorrei optare su una soluzione esteticamente accettabile (da mia moglie) e poco ingombrante (miglior rapporto forma/espandibilità).
Direi che la configurazione "PC Editing Video&Immagini 2D" da 670 euro sarebbe ok. La domanda è: e se fossi orientato al formato mITX?
cosa si dovrebbe cambiare? Immagino: case, MB e PSU. Corretto? Quali sarebbero i possibili candidati? potrei forse optare per un PSU semi-modulare.

Mi date qualche input?

Grazie mille

Ultima modifica:

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,439
Hardware Utente
Premesso che sarebbe meglio che aprissi tuo 3D, non riesco ora a recuperare quella build da 670€, comunque ti rispondo che se vuoi mini itx devi scegliere di conseguenza case e MB in formato mini itx tipo i Cougar QBX il Corsair 250D, il DB4 ma costa un occhio della testa, ma a livello di estetica è qualcosa di unico:) oppure i Metis per esempio

PSU devi verificare il case fino a che lunghezza ne accetta e andare di conseguenza, tipo i corsair SF450 per esempio....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando