GUIDA Non Disponibile

Ifrit

Utente Attivo
Salve a tutti. Siccome la batteria del mio Zenfone Laser 2(500KL) tende, oramai, a scaricarsi in fretta e spesso uso il cellulare per fare foto etc, stavo valutando l'acquisto di una PB. Il problema è che non ne ho mai comprata una finora,quindi non so su quale modello puntare, nè di quanti mAh etc.

Oggi, cercando un pò e guardando un pò i vari modelli, mi sono informato un pò. Sostanzilamente ho capito che i brand di riferimento sono Aukey,Anker etc. Ebbene, alla fine ho adocchiato questo modello https://www.amazon.it/Power-Anker-Ba.../dp/B019GJLER8

Per prezzo,recensioni, info lette in rete etc. Voi che mi dite?

Detto ciò mi sorge un dubbio, ovvero: prendere una power bank o comprare una batteria nuova? Da quello che ho letto non conviene, visto che alcune batterie non sembrano affidabili in generale(perchè magari non si ricaricano del tutto o dopo un pò smettono di funzionare etc) e comunque non ho capito quanto costerebbe una batteria originale(e se ce ne sono). Da dire,ovviamente, che la PB sarebbe un qualcosa che potrei poi sfruttare anche per un futuro,nuovo, smartphone. Pareri?

Grazie

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,649
2,670
Hardware Utente
Farei entrambe le cose, se si scarica in una mattinata sicuramente ti conviene sostituire la batteria.
La powerbank può servire sempre a mio avviso, 10.000 mAh è sicuramente una buona quantità.

Ifrit

Utente Attivo
Ciao, grazie per la risposta. Comunque sì, avevo pensato anche al cambio batteria, ma l'unica cosa che mi frena nell'acquisto è il fatto di non avere certezze relativamente a queste batterie che trovo in rete. Generalmente o trovo che non è compatibile(il codice di riferimento cambia rispetto alla mia) o magari vi sono recensioni negative(persone che dopo un pò non hanno potuto più utilizzarla, batterie che si ricaricavano solo fino all'80% etc) e cose del genere.

Dove potrei avere la certezza di acquistarne una effettivamente originale,nuova e che offra prestazioni pari,appunto, ad una nuova batteria?

Ifrit

Utente Attivo
Ho provato a dare un'occhiata in questi giorni se sullo shop ufficiale fossero in vendita, ma non ne ho trovate(e anche poco fa da un'ulteriore ricerca). Ho poi trovato uno shop che vendeva tali batterie ma il prezzo era sui 20-22€ mi pare. A questo punto, nel caso decidessi di cambiare la batteria, potrei vedere in un negozio con assistenza Asus e vedere che prezzo hanno.

Comunque, leggendo anche sul sito Anker, viene consigliato, per caricare la PB, un alimentatore da 2A, sia per una carica più rapida che più sicura rispetto all'utilizzare l'alimentatore usato per il cellulare. Mi conviene quindi prenderne uno a parte, da 2A oppure potrei usare tranquillamente anche quello del cell?(che è da 1A)

Ifrit

Utente Attivo
Perfetto, grazie ancora. Diciamo che quando ho letto "safely" nella descrizione, la cosa mi ha un pò preoccupato(nel senso oltre ad una carica più rapida specificano che sarebbe anche più sicura, la carica, con un 2A). Parlando di questo, mi permetto di chiederti una cosa un pò OT: ma se si carica uno smartphone il cui alimentatore standard è da 1A con uno,invece, da 2A cosa accade? La carica è più veloce ma provocherebbe danni al dispositivo?

Comunque in questi giorni penso che deciderò definitivamente l'acquisto. Al 90% rimango su quel modello, ovvero l'Anker da 10000, che mi sembra la scelta migliore.

R3d3x

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,649
2,670
Hardware Utente
Giustamente loro si tutelano suggerendoti i parametri migliori.
No prenderà comunque 1A, è lo smartphone che limita la corrente in ingresso.

Ifrit

Utente Attivo
Capito, grazie. Del resto è certamente meglio che si tratti di un alimentatore(quello del cell intendo) inferiore ai 2A(consigliati) rispetto ad uno superiore ai 2A. In quel caso sicuramente ci potrebbero essere danni alla PB(ma magari anch'essa limita gli A in entrata come lo smartphone).
Vabbè quindi utilizzerò quello che uso per lo smartphone allora.

MAXII

Utente Attivo
142
15
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Thremaltake spirit 140
Scheda Madre
MSi B350 TOMAHAWN
Hard Disk
ssd 128gb
RAM
Corsair vengeance 16 Gb ddr4 3000 mhz
Scheda Video
290 vapor-X
Alimentatore
Corsair TX650
Case
Cooler master 922
Sistema Operativo
Win10
Ciao R3d3x ottima guida mi hai aiutato a capire quale powerbank faceva per me. Detto questo io ho acquistato un powerbank della Anker da 10.000 mAh, più precisamente il primo della Anker nella tua lista, nella scatola mi è uscito solo il cavetto usb per caricarlo vicino al pc, nel libretto d'istruzioni mi dice che cosi va ricaricato la mia domanda è: posso usare magari io un alimentatore tipo quello del mio iPad air 2 o del mio smartphone? Ti ringrazio anticipatamente per una eventuale risposta ed aiuto. Mi scuso se ho sbagliato topic, eventualmente potete spostarmi nella sezione giusta o cancellare il msg tranquillamente.

MAXII

Utente Attivo
142
15
Hardware Utente
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Thremaltake spirit 140
Scheda Madre
MSi B350 TOMAHAWN
Hard Disk