GUIDA Non Disponibile.

quizface

Utente Èlite
7,744
2,200
Hardware Utente
Salve a tutti
Ho un problema con l'installazione di Windows 10 in italiano sullo Xiaomi Mi Pro versione i5
Ho provato ad utilizzare lo stesso Media Creation Tool che ho utilizzato per il mio computer fisso da chiavetta
Ho seguito tutte le indicazioni, ma la prima volta che ho provato ad installarlo in italiano, mi ha dato un errore ed ha annullato l'installazione
Poi, ho provato con il fisso per svariate volte a mettere il Media Creation Tool sulla chiavetta formattata in FAT32 continuando ad avere errori, fino a che non sono riuscito di nuovo ad avere il Tool installato sulla chiavetta
Il problema è che ora, nel fare l'installazione sul PC di Windows, rimane lo stato fisso su "Sto preparando i file per l'installazione" all'1% e non si muove
Cosa posso fare?
Grazie anticipatamente
intanto… hai ancora Windows in cinese? hai fatto lattivazione? quando ti ha chiesto dove installare hai cancellato tutte le partizioni che aveva e installato nella partizione non alloccata?

• Mi piace
Reactions: ema96bs

ema96bs

Utente Attivo
214
9
Hardware Utente
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
Hard Disk
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
Scheda Video
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Scheda Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
Alimentatore
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie Superlux HD681 EVO
Internet
Fastweb - Fibra 200 Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Sono arrivato al punto di fare tutti gli step iniziali della guida, fino al terzo, per poi formattare tutte le partizioni (inizialmente avevo solo formattato la partizione più grande) senza però cancellarle, le ho solamente formattate al secondo tentativo
L'attivazione non l'ho fatta, ho seguito lettera per lettera la guida
Ora come ora mi appare la scritta "No bootable devices" quando accendo
PS: sarei anche disposto a prendere una key di Win Pro nel caso ciò risolva completamente il problema
PPS: in ogni caso, le partizioni "in più" posso eliminarle?

Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
7,744
2,200
Hardware Utente
Sono arrivato al punto di fare tutti gli step iniziali della guida, fino al terzo, per poi formattare tutte le partizioni (inizialmente avevo solo formattato la partizione più grande) senza però cancellarle, le ho solamente formattate al secondo tentativo
L'attivazione non l'ho fatta, ho seguito lettera per lettera la guida
Ora come ora mi appare la scritta "No bootable devices" quando accendo
PS: sarei anche disposto a prendere una key di Win Pro nel caso ciò risolva completamente il problema
PPS: in ogni caso, le partizioni "in più" posso eliminarle?
se non hai attivato Windows (in cinese) mi sa che dovrai comprare una chiave, comunque per ora installa Windows in italiano. Quando ti chiede dove installare, cancella tutte le partizioni che vedi, ed installa nella risultante non alloccata. Non devi formattare niente ci pensa l'installazione di
Windows a farlo.

• Mi piace
Reactions: ema96bs

ema96bs

Utente Attivo
214
9
Hardware Utente
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
Alimentatore
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie Superlux HD681 EVO
Internet
Fastweb - Fibra 200 Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Il punto è che non me lo fa installare, si blocca l'installazione
Con il tool caricato qua nella guida, mi sa un errore finita la preparazione all'installazione, con il tool aggiornato sul sito Microsoft rimane all'1% la voce "Sto preparando i file per l'installazione" e non va avanti
Ho fatto numerose volte ripristini/installazioni pulite di Windows prima d'ora, ma non mi è mai successa una cosa simile

ema96bs

Utente Attivo
214
9
Hardware Utente
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
Alimentatore
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Internet
Fastweb - Fibra 200 Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Il punto è che non me lo fa installare, si blocca l'installazione
Con il tool caricato qua nella guida, mi sa un errore finita la preparazione all'installazione, con il tool aggiornato sul sito Microsoft rimane all'1% la voce "Sto preparando i file per l'installazione" e non va avanti
Ho fatto numerose volte ripristini/installazioni pulite di Windows prima d'ora, ma non mi è mai successa una cosa simile
Precisamente nel caso del tool messo nella guida, errore 0x80070037
Addirittura ora non appare più l'ssd come sorgente di Boot nel Boot Menu
20180711_010049_HDR.jpg

Ultima modifica:

ema96bs

Utente Attivo
214
9
Hardware Utente
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
Alimentatore
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Internet
Fastweb - Fibra 200 Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Carica il default del BIOS e non modificare niente. Fai una chiavetta col tool Microsoft e mettila dentro, non può non funzionare.
Il default del BIOS sarebbe la modalità Legacy e non UEFI?

ema96bs

Utente Attivo
214
9
Hardware Utente
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
Hard Disk
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
Alimentatore
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Internet
Fastweb - Fibra 200 Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Scrivo dopo aver risolto
Non so il motivo della cosa, ma la chiavetta che utilizzavo per l'installazione dava dei problemi
Facendomene prestare un'altra, usando la ISO dal sito ufficiale, utilizzando Rufus per il boot su chiavetta, è andato tutto a posto
Che faticaccia per nulla
Grazie comunque delle tempestive risposte volta per volta, molto apprezzato!

hfish

Nuovo Utente
Ragazzi ho un problema probabilmente abbastanza importante. Stavo seguendo questa guida, finché sono arrivato al download di Windows e alla copia della key. Purtroppo ho tutt'ora una connessione pessima e dato che un mio amico fa il tecnico mi ha portato lui una chiavetta con già su W10 da installare. Peccato che fidandomi di lui ha cancellato tutte le partizioni per fare un'installazione pulita come si farebbe coi PC normali.. ora è impossibile installare W10. E ho perso tutti i driver e le partizioni.. sapete aiutarmi? Oppure lo devo mandare al supporto clienti?
Hai risolto?

Perche' anche io ho intenzione di piallare tutte le partizioni non appena mi arrivera', e non vorrei incappare nel tuo stesso problema. Non ha senso tenere quattro partizioni, soprattutto non sapendo cosa c'e' stato installato in fabbrica

Entra

oppure Accedi utilizzando