GUIDA Non Disponibile.

quizface

Utente Èlite
7,775
2,210
Hardware Utente
Ok ho seguito le istruzioni e sono riuscito a portare a casa l'installazione di win in italiano, usando la licenza home del portatile, quindi non ne ho comprata una nuova.

Domanda: ma il MiTongBu che è penso il programma di cloud cinese o boh qualcosa del genere, è obbligatorio installarlo?
Seconda cosa: in maniera del tutto insolita, una volta attivata la wifi, comunque l'orario è rimasto a un valore non corretto, penso dipendente da bios. Pensavo si sistemasse da solo via wifi, e invece sembra di no. Secondo voi è un segnale che qualcosa non va? (paranoia portami via lo so..)

Ho cambiato l'orario via windows, dovrò fare qualcosa lato bios secondo voi?

Terza domanda: ho installato i drivers e sto mandando su i windows update. Poi passerò con il driver booster. Però al momento le ventole frullano abbastanza. Normale? Si sistemano dopo?
Non farti paranoie, ci sono aggiornamenti pesanti, lascialo lavorare.
MiTongBu = Non necessario
Orario, se l'hai cambiato a mano, sei a posto.
Lascia lavorare

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
36,268
10,026
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
Scheda Video
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
Alimentatore
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
36,268
10,026
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
Alimentatore
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10
Ssd da un 1gb ?

Rocco Capece

Utente Attivo
Ragazzi sapete dirmi pro e contro riguardo l'avvio rapido, in particolare su un notebook nuovo come il Mi Pro? Su internet si trovano discussioni già di qualche anno su questo argomento, quindi vorrei sapere se al momento sia meglio mantenere l'impostazione o se convenga disattivarla, anche a costo di qualche secondo sull'avvio.

Gianca_i

Nuovo Utente
Ragazzi sapete dirmi pro e contro riguardo l'avvio rapido, in particolare su un notebook nuovo come il Mi Pro? Su internet si trovano discussioni già di qualche anno su questo argomento, quindi vorrei sapere se al momento sia meglio mantenere l'impostazione o se convenga disattivarla, anche a costo di qualche secondo sull'avvio.
Lo tengo disabilitato per una questione di minor usura ssd ( in quanto si spegne del tutto) anche se non so esattamente di quanto migliori in termini di tempo di vita ssd. Il mio mipro impiega 4.5 sec massimo per accendersi e quindi non credo ci sia un boost evidente come su hdd.
Altri pro e contro non saprei dirti.

Gianca_i

Nuovo Utente
Lo tengo disabilitato per una questione di minor usura ssd ( in quanto si spegne del tutto) anche se non so esattamente di quanto migliori in termini di tempo di vita ssd. Il mio mipro impiega 4.5 sec massimo per accendersi e quindi non credo ci sia un boost evidente come su hdd.
Altri pro e contro non saprei dirti.
Scusa ho visto sbagliato impiego tra 24-32 sec per avviarsi e.e .

Allegati

quizface

Utente Èlite
7,775
2,210
Hardware Utente
Ciao
sto aspettando anche io il mio xiaomi air 12. leggendo il tutorial non capisco bene quando si inserisce il seriale visto che dici di selezionare la voce "non ho una product key". Chiedo scusa ma sono fuori dal mondo win da un decennio quasi (infatti alla fine credo che ci metterò su linux mint) ma vorrei capire bene
Si, sulla carta va bene anche se 45W non sono tantissimi. Sarebbe meglio se ce ne fosse uno da 65W

Manuel Ferrari

Moderatore
Staff Forum
36,268
10,026
Hardware Utente
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
Hard Disk
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
Scheda Video
Scheda Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
Alimentatore
Case
Dell XPS 15
Sistema Operativo
Windows 10

quizface

Utente Èlite
7,775
2,210
Hardware Utente
Teoricamente va benone ma mi pare strano che la macchina eroghi 45w....
ma che stai dicendo? una sola delle lampade anteriori e' 55W....in oltre, solitamente le prese accendisigari hanno fusibili da 10 ampere, quindi a tensione di esercizio possono tener su un assorbimento di 144 watt (quando il motore gira il circuito va a 14.4V, non 12). Tradotto in italiano significa che a meno che non hai un gaming laptop con raffreddamento a azoto liquido, qualsiasi alimentatore dovrebbe andare senza alcun problema

ema96bs

Utente Attivo
214
9
Hardware Utente
CPU
Intel i5 6500
Scheda Madre
Asrock H170 PRO4S
Hard Disk
Kingston 120GB SSD + Trascendent 1TB
RAM
4x4Gb Corsair Vengeance 2133Mhz
Scheda Video
Gigabyte G1 Gaming NVidia GTX 970
Scheda Audio
Creative Soundblaster Z
Monitor
Asus MG248Q
Alimentatore
Nova G2 550W
Case
Corsair Spec-03
Periferiche
Tastiera CM Storm Quickfire TK Brown Switch, Mouse Logitech G502, Cuffie Superlux HD681 EVO
Internet
Fastweb - Fibra 200 Mega
Sistema Operativo
Windows 10 Pro
Salve a tutti
Ho un problema con l'installazione di Windows 10 in italiano sullo Xiaomi Mi Pro versione i5
Ho provato ad utilizzare lo stesso Media Creation Tool che ho utilizzato per il mio computer fisso da chiavetta
Ho seguito tutte le indicazioni, ma la prima volta che ho provato ad installarlo in italiano, mi ha dato un errore ed ha annullato l'installazione
Poi, ho provato con il fisso per svariate volte a mettere il Media Creation Tool sulla chiavetta formattata in FAT32 continuando ad avere errori, fino a che non sono riuscito di nuovo ad avere il Tool installato sulla chiavetta
Il problema è che ora, nel fare l'installazione sul PC di Windows, rimane lo stato fisso su "Sto preparando i file per l'installazione" all'1% e non si muove
Cosa posso fare?
Grazie anticipatamente

Entra

oppure Accedi utilizzando